NORTHWAVE FLAGSHIP GTX: GORETEX FUORI, MICHELIN SOTTO

La nuova scarpa invernale di Northwave unisce calore e protezione alle performance della top di gamma da XC e Marathon

La nuova Northwave Flagship GTX vuole unire le migliori tecnologie in fatto di materiali per offrire il massimo in termini di protezione dagli agenti atmosferici e controllo, in modo da offrire la scarpa invernale da MTB definitiva. Per questo ha unito la sua esperienza con quella di Michelin e GoreTex.

 

Northwave FLAGSHIP GTX, scarpa invernale mountain bike cross country

 

Northwave nel realizzare le scarpe invernali ha un vantaggio rispetto altri brand ed è il know how maturato in molti anni di progettazione di scarponi da snowboard. Per questo praticamente da sempre ha realizzato anche scarpe da ciclismo invernali pronte ad affrontare il freddo, quello vero. Scegliendo tecnologie sempre all'avanguardia, come la membrana Gore-Tex, presente in ben 8 modelli invernali in gamma.  

 

Northwave FLAGSHIP GTX, scarpa invernale mountain bike cross country

 

Qui a PianetaMTB.it avevamo provato le Northwave Extreme XCM 2 GTX, ma le nuove Flagship GTX si prefiggono l'obiettivo di scalzare le Extrem XCM al top della gamma invernale per chi ama pedalare a lungo. 

 

SUOLA MICHELIN DUAL LAYER

La nuova Northwave Flagship GTX è stata co-progettata insieme a JV International, la società italiana che progetta le suole Michelin. La suola presenta la Dual Layer Compound Technology che garantisce un'eccellente aderenza sui terreni viscidi invernali, un peso minimo ed una miglior trazione su punta e tacco, aumentando allo stesso tempo il supporto e la stabilità nella zona laterale. 

 

Northwave FLAGSHIP GTX, scarpa invernale mountain bike cross country

 

INTERSUOLA IN CARBONIO UNIDIREZIONALE

La suola delle nuove Northwave Flagship GTX oltre alla mescola Michelin è realizzata interamente in carbonio unidirezionale con un indice di rigidità di 14.00, permettendo quindi di avere le stesse performance di una scarpa estiva come la Ghost Pro in fase di spinta. 

 

CALDA E ASCIUTTA

La fodera Duratherm Kelvin delle nuove scarpe invernali Northwave Flagship GTX offre il miglior isolamento termico della gamma Gore-Tex, garantendo traspirabilità e protezione dalle intemperie, mentre il collare Easyfit garantisce mobilità e protezione dal collo del piede alla caviglia. La struttura "overlap" della tomaia distribuisce uniformemente la pressione di chiusura e aiuta a trasferire ogni watt di potenza durante la pedalata. La chiusura SLW3 proprietaria Northwave ha un rilascio graduale step-by-step che consente regolazioni millimetriche della vestibilità durante l'utilizzo, anche quando si indossano guanti invernali.

 

QUANTO PESANO LE NORTHWAVE FLAGSHIP GTX

Il peso dichiarato delle nuove Northwave Flagship GTX è di 880 grammi al paio in taglia 42.

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Le nuove Northwave Flagship GTX sono disponibili nelle taglie dalla 36 alla 48 con mezze taglie dal 40.5 al 45.5. Il prezzo delle nuove Northwave Flagship GTX è di 399.99 euro.

 

Per informazioni: northwave.com

 

 

Altre News