Il Cannondale Factory Racing pronto all'esordio in Sudafrica indossando Shimano S-Phyre

La partnership tra il colosso giapponese e il top team di Coppa del Mondo si allarga, non solo trasmissione, freni e pedali ora gli atleti vestiranno anche l'abbigliamento e le scarpe (linea S-Phyre)

Prima della partenza di una gara in mountain bike, appena chini il capo il tuo sguardo di porta a guardare forcelle, ruote e scarpe. Quando vedi il blu elettrico sai per certo che quel rider indossa le scarpe top di gamma di Shimano, le S-Phyre XC9, le stesse da noi provate la scorsa estate.

 

Shimano S-Phyre CX9

 

Da oggi le vedremo anche ai piedi di Manuel Fumic (GER), Henrique Avancini (BRA) e Maxime Marrotte (FRA) che faranno il loro esordio stagionale in Sudafrica, partecipando alla Tankwa Trek, una gara a tappe che servirà loro per prepararsi al meglio in vista della Cape Epic.

 

 

La partnership tra Shimano e il Cannondale Factory Racing XC Team come avete capito si è allargata, se fino all'anno scorso si era limitata alla fornitura del gruppo XTR, quest'anno abbraccia anche l'abbigliamento.

 

 

Oltre alle scarpe i 3 top riders vestiranno anche l'abbigliamento S-Phyre, secondo Shimano questa linea garantisce una migliore penetrazione aerodinamica riducendo al minimo l'attrito del tessuto sul corpo e il conseguente surriscaldamento. Il processo produttivo di questi capi tiene conto dei principi del movimento muscolare per creare un sistema completo e interconnesso tra la bici, il corpo dell'atleta e il lavoro dei suoi muscoli.

 

 

Il Team Manager Daniel Hespeler: "Il Team CFR XC 2019 schiera alcuni dei migliori piloti di cross-country del mondo che meritano di utilizzare quei prodotti che possano elevarli alla stessa grandezza. Il 2018 è stata la nostra stagione di maggior successo fino ad oggi - abbiamo conquistato il podio all'ABSA Cape Epic, vinto il titolo generale della Coppa del Mondo XCO, vinto singole gare di Coppa del Mondo e alla fine abbiamo incoronata la stagione con il titolo di Campione del Mondo Marathon di Henrique Avancini - ora vogliamo confermarci in ottica Tokyo 2020. Ampliare la nostra cooperazione a lungo termine con Shimano e S-PHYRE rappresenta il pezzo mancante del puzzle. "

Altre News