Scott 2019, panoramica sulle scarpe da cross country

All'inizio di luglio quando eravamo andati sul lago di Costanza a vedere Eurobike, nell'enorme stand di Scott, ci siamo fermati nel corner dedicato alle scarpe ed abbiamo immortalato la collezione 2019, limitandoci a quasi tutti i modelli da cross country che sono tantissimi. Due novità e tante conferme, i prezzi si conosceranno a fine agosto quando Scott Italia aggiornerà il proprio sito al nuovo catalogo.

 

SCARPE SCOTT MTB COMP BOA REFLECTIVE

La novità più importante è rappresentata dalla creazione di una nuova versione della scarpa Scott MTB Comp Boa che è stata chiamata Reflective, un nome che è tutto un programma. Anche se non conoscete l'inglese avrete capito che si tratta di una scarpa adatta per le pedalate al chiaro di luna. 

 

Scarpe Scott MTB Boa Comp Reflective

 

Ha la tomaia 100% riflettente e sono sicuramente comode visto che hanno la suola con un indice di rigidità basso (6). Pesano 380 gr. in taglia 42,5.

 

SCARPE SCOTT MTB VERTEC BOA

La seconda novità è invece rappresentata da un nuovo modello, le scarpe Scott MTB Vertec Boa. Ad uno sguardo veloce potrebbero sembrarvi le comp ma se le guardate bene noterete che sono differenti.

 

Scarpe Scott MTB Vertec Boa

 

La chiusura si base sempre sul rotore BOA e uno strap mentre la tomaia è quasi tutta traforata, compresa la punta del piede e la linguetta della scarpa. Le Scott MTB Vertec sono scarpe "racing" visto che hanno la suola in carbonio con indice di rigità 9. Saranno disponibili in due colorazioni: nightfall blue - giallo neon e nero opaco - lucido.

 

Scarpe SCOTT MTB Vertec Boa

 

 

SCARPE SCOTT MTB RC SL

Nessuna novità sulle MTB RC SL le scarpe introdotte l'anno scorso ed usate da Nino Schurter. Hanno la tomaia in fibra di carbonio carbitex, la suola in carbonio e gomma sticky, chiusura con doppio rotore BOA. Pesano 355 grammi in taglia 42,5. 

 

Scarpe Scott MTB RC SL

 

 

SCARPE SCOTT MTB RC ULTIMATE

Le scarpe Scott MTB RC Ultimate riprendono le caratteristiche delle SL ma si contraddistinguono per la presenza nella tomaia di un tessuto in rete che abbinato al Carbitex garantisce maggiore traspirabilità al piede del bikers. Tutti gli altri dettagli sono uguali tranne il peso che è di 350 grammi.

 

Scarpe Scott MTB RC Ultimate

 

 

 

SCARPE SCOTT MTB RC 

Piccolo cambio estetico sulle scarpe MTB RC che sono un po' più minimaliste. Il triangolo prossimo al tallone che prima era giallo ora è nero ed il logo Scott presente frontalmente non è più nero ed evidenziato con una banda gialla.

 

Scarpe Scott MTB RC

 

Hanno la suola in carbonio HMX, inserti in gomma Sticki, indice di rigidità 10 ed un peso di 360 grammi. La chiusura è con un doppio rotore BOA.

 

SCARPE SCOTT MTB PREMIUM

 

Scarpe Scott MTB Premium

 

Nessuna novità rispetto al modello 2018. Le MTB Premium pesano 350 gr. ed hanno la suola con indice di rigidità 9.

 

SCARPE SCOTT MTB TEAM BOA

Cambio di grafica sulle Scott MTB Team Boa. Arriva una seconda colorazione (nero) mentre quella grigio opaco - arancio neon è stata aggiornata nel design.

 

Scarpe Scott MTB team Boa

 

 

SCARPE SCOTT MTB PRO

Solo alcuni ritocchi grafici sulle Scott MTB Pro che verranno sempre proposte nelle colorazioni nero opaco - giallo lucido e nero opaco bianco lucido. Chi è possessore del modello 2018 noterà che all'altezza del tallone sono sparite le righe oblique. Hanno indice di rigidità 7, taglie dal 40 al 48 e pesano 375 gr. (42,5).

 

Scarpe Scott MTB Pro

 

 

SCARPE SCOTT MTB COMP BOA

Nessuna novità sulle Scott MTB Comp Boa che sono uno dei modelli entry level, confermate anche le colorazioni che sono: nero opaco argento, nero opaco - giallo sulphur. Hanno un indice di rigidità 6 e pesano 380 gr.

 

Scarpe Scott MTB Comp Boa

 

 

* Le "Lace", quelle con i lacci per intenderci, non sono presenti in queste fotografie ma sono confermate nel catalogo 2019 nelle versioni RC e Comp.

 

* Le etichette presenti sotto le scarpe fotografate, in alcuni casi non corrispondono al modello fotografato.

Altre News