Gaerne G.Sincro + 2018: Grazie alla nuova suola Michelin le scarpe di Marco Aurelio Fontana ora sono più leggere

Le scarpe top di gamma di Gaerne, le G.Sincro + quest'anno le abbiamo ampiamente recensite e siamo riusciti anche a testarle. Ci aveva stuzzicato l'idea di provare le stesse scarpe da mountain bike usate da Marco Aurelio Fontana.

 

Scarpe Gaerne G.Sincro + 2018

 

Noi non lo sapevamo ma durante questi mesi i rider del team Bianchi Countervail stavano già provanto sui campi di gara la versione delle Gaerne G.Sincro 2018, caratterizzate dalla presenza di una nuova suola in carbonio realizzata dalla francese Michelin.

 

Scarpe Gaerne G.Sincro + 2018

 

In realtà le suole sono due perché Gaerne propone la G.Sincro con due diversi tipi di suole, c'è la top di gamma ma in alternativa per proporre la scarpa ad un prezzo più contenuto, c'è la possibilità di comprare la versione con la suola leggermente più pesante che ovviamente utilizza materiali meno pregiati.

 

Suola Michelin su scarpe Gaerne G.Sincro +

 

Dai laboratori di Michelin sono uscite la EPS Light Weight Carbon Fiber che ha l'inserto in carbonio e rispetto alla suola 2017 realizzata da Gaerne, è più leggera di 74 grammi. L'alternativa è la Michelin EPS Carbon Power che è la versione più economica. In questo secondo caso, rispetto al modello 2017 delle Gaerne G.Sincro +, il risparmio di peso sulla coppia di scarpe è di 80 grammi.

 

Scarpe Gaerne G.Sincro + 2018

 

Entrambe le suole hanno in comune le caratteristiche dei tasselli realizzati in Outdoor Compound:

 

1. I tasselli sulla punta garantiscono protezione e al tempo stesso trazione.

 

2. Quelli laterali sono pensati per il supporto e la stabilità.

 

3. Sul tallone i tasselli sono molto robusti per fare in modo che resistano a lungo nel tempo.

 

La distanza tra i tasselli è studiata per scaricare il fango in caso si pedali su terreni in condizioni estreme. Per maggiore trazione è possibile avvitare due tacchetti che sono disponibili in varie colorazioni.

 

 

Quello che fa la differenza è l'inserto in carbonio (4) presente solo sulla EPS Carbon Fiber MTB Sole, collocato all'altezza del punto in cui le Gaerne G.Sincro + si attaccano alle tacchette dei pedali a sgancio rapido.

 

Scarpe Gaerne G.Sincro + 2018

 

Per quanto riguarda le colorazioni, la novità più importante è l'introduzione della colorazione antracite, proprio il modello che avete visto in queste immagini. I prezzi consigliati al pubblico sono invece rimasti invariati: 369,90 euro con la EPS Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole e 329,90 con l'altra suola.

Altre News