Lake custom color: Come trasformare la propria scarpa in un pezzo unico che esalta il nostro design e il nostro ego

Che l'Italia sia la patria di numerosi produttori di scarpe da ciclismo ed in particolare da mountain bike è cosa risaputa, anche il fatto che all'estero la nostra qualità e il nostro design siano molto apprezzati.

 

Nonostante questo Spagna ed in Olanda, grazie ai produttori Luck e Lake ci hanno sorpassato su un aspetto che ha a che vedere con il design, attraverso appositi programmi hanno dato la possibilità al proprio cliente di personalizzare la grafica della propria scarpa facendola diventare un pezzo unico e non più un prodotto di serie.

 

 

Oggi guardiamo Lake Cycling, la prima nel 2001 ad aver introdotto la "customizzazione" della scarpa da ciclismo. Due parole su questo marchio, viene fondato nel 1982 a Evanston nell'Illinois, sulle sponde del lago Michigan, e in inglese Lake vuole dire proprio lago. Dal 2012 la proprietà, compresa la sede è in Olanda.

 

Tornando alla personalizzazione, che avviene tramite una richiesta via mail, consiste nella possibilità di scegliere, solo su alcuni modelli:

 

- Colore della tomaia

- Colore delle altre parte della scarpa

- Colore del rotore Boa

- Inserire una propria grafica

 

Lake custom color program

 

Certo, già la Lake per i materiali che vengono utilizzati (vedi pelle di canguro), costano un sacco di soldi e in più bisogna pagare la personalizzazione (supera abbondantemente i cento euro), ma se guardate le fotografie non potete non ammirarle. Sono lontani i tempi in cui le scarpe erano di un solo colore: nero!


Lake CX 402 modello da strada con tomaia in pelle di canguro, prezzo di serie in Italia 479 euro. Questo è il primo esempio di personalizzazione che abbiamo pensato di proporvi in due varianti, nate dall'idea di due diversi clienti. Che ne pensate?

 

Lake CX 402

 

Lake CX 402

 

Lake MX 332 Supercross, con tomaia in pelle di canguro. Costano di serie 401,63 euro,... poi c'è l'extra della personalizzazione. Queste sono state ordinate da un cliente giapponese, con la sua grafica. Ha scelto 3 colori, il bianco, il blue e un giallo particolare. Li ha poi uniti con la sua fantasia.

 

 

Cosa ne pensate di queste MX 237? In questo caso non è stata introdotta una grafica personalizzata, ma sono stati scelti solo i colori, ma che colori. Avete mai visto scarpe con la tomaia di questo azzurro e la parte interna dorata? Di listino, senza personalizzazione, costa 280 euro.

 

Lake MX 237

 

Lake MX 332, modello della nuova collezione che però al momento non è ancora importato in Italia. In questo caso, come vi avevamo già raccontato in un precedente articolo, il produttore di ruote in carbonio Alchemist ha ordinato a Lake una serie di scarpe sia da strada che da mtb, personalizzate con il proprio logo. Saranno il premio che l'azienda darà ai suoi migliori dealer.

 

 

Certo che se si lascia libertà alla fantasia dei clienti, non sempre il risultato è ottimale. Guardate queste due scarpe, ordinate da clienti del Wolfi Bike Shop di Dubai.

 

 

Se siete interessati a vedere le novità della collezione Lake Cycling 2017, che avevamo fotografato a Eurobike, cliccate quì.

Altre News