UN MECCANICO ITALIANO LAVORA PER DECATHLON FORD È NICOLA BICELLI

Meno squadre della World Series ma i top meccanici rimangono nei team factory. Nicola Bicelli diventa meccanico ufficiale del Decathlon Ford...

Si parla sempre più di team ridotti per la Coppa del Mondo di XCO a livello italiano, meno presenze ufficiali, ma dietro le quinte ci sono figure italiane che lavorano con le migliori squadre al mondo.

 

NICOLA BICELLI DECATHLON FORD

©Noam Meresse

 

È il caso di un giovanissimo Nicola Bicelli che dopo una prima esperienza in Coppa del Mondo con il team Santa Cruz, diventa meccanico ufficiale del team Decathlon Ford. Torna ufficialmente in un team factory dopo l'esperienza insieme al Lexware dove ha curato principalmente la bici del tedesco Paul Schel e ha portato la telemetria a servizio delle bici da cross country. 

 

NICOLA BICELLI DECATHLON FORD

©Noam Meresse

Il meccanico bresciano che ha seguito Luca Braidot e Martina Berta due anni fa adesso approda in uno dei team più in crescita del panorama mtb. Nelle prime foto pubblicate da Decathlon Ford è già stato immortalato ad analizzare dati tratti dal sistema di telemetria BYB installato sulle Rockrider Race 940S del team.

 

 

Nicola non è l'unico membro italiano del team, trova anche Greta Seiwald e con loro ci sono tutti gli altri membri della squadra francese che fa parte delle formazioni WHOOP UCI Mtb World SeriesDalla TV si possono osservare le performance atletiche ma non si percepisce il lavoro e la presenza dei meccanici italiani, Nicola è uno di quelli. 

 

Altre News