Nadir Colledani è l’innesto di peso dell’Olympia Factory Team

La prima gara di Nadir Colledani con la nuova maglia sarà già domenica a Brugherio, dove il friulano correrà il Campionato Italiano di ciclocross, dando ufficialmente il via alla sua esperienza con l'Olympia Factory Team.

 

Nadir Colledani Olympia

 

Classe 1995, Colledani arriva dal Mondraker Factory Racing XC e rappresenta l'ultimo tassello del mercato Olympia dopo gli ingaggi di Jacopo Billi e Mirko Tabacchi. Campione italiano Elite XCO e atleta olimpico a Tokyo, torna così a vestire i colori di un team italiano. Negli ultimi anni la sua carriera lo ha visto alternare Spagna e Italia: prima con MMR, poi il rientro con Santa Cruz RockShox, quindi nel 2025 una nuova esperienza iberica con Mondraker. 


A differenza degli altri rider dell'Olympia Factory Team, Colledani sarà impegnato stabilmente nelle UCI MTB World Series, dove affiancherà Filippo Fontana e i rider del CS Carabinieri - Cicli Olympia. L'obiettivo del friulano è quello di rilanciarsi ad alto livello nel cross country mondiale. «Sono pronto ad affrontare il 2026 al massimo delle mie potenzialità. I miei obiettivi sono la Coppa del Mondo, il Mondiale in Italia a Val di Sole e l'Italiano a Nervesa della Battaglia, che considero la mia seconda casa per gli allenamenti. C'è tutto per puntare in alto."

 

 

Altre News