La prima gara di Nadir Colledani con la nuova maglia sarà già domenica a Brugherio, dove il friulano correrà il Campionato Italiano di ciclocross, dando ufficialmente il via alla sua esperienza con l'Olympia Factory Team.

Classe 1995, Colledani arriva dal Mondraker Factory Racing XC e rappresenta l'ultimo tassello del mercato Olympia dopo gli ingaggi di Jacopo Billi e Mirko Tabacchi. Campione italiano Elite XCO e atleta olimpico a Tokyo, torna così a vestire i colori di un team italiano. Negli ultimi anni la sua carriera lo ha visto alternare Spagna e Italia: prima con MMR, poi il rientro con Santa Cruz RockShox, quindi nel 2025 una nuova esperienza iberica con Mondraker.
A differenza degli altri rider dell'Olympia Factory Team, Colledani sarà impegnato stabilmente nelle UCI MTB World Series, dove affiancherà Filippo Fontana e i rider del CS Carabinieri - Cicli Olympia. L'obiettivo del friulano è quello di rilanciarsi ad alto livello nel cross country mondiale. «Sono pronto ad affrontare il 2026 al massimo delle mie potenzialità. I miei obiettivi sono la Coppa del Mondo, il Mondiale in Italia a Val di Sole e l'Italiano a Nervesa della Battaglia, che considero la mia seconda casa per gli allenamenti. C'è tutto per puntare in alto."