Nuova missione olimpica per il BH Coloma Team, Olivia Onesti entra a far parte del team spagnolo capitanato da Carlos Coloma.
L'atleta francese ha corso nell'ultima stagione con il team Trinx Factory Team di Luca Bramati diventandone presto la punta di diamante.
Fino alla stagione 2024 la francesina affrontava la sua carriera dividendo il suo tempo tra lavoro e allenamento. Sette volte nel 2024 è entrata nella top 5 di Coppa del Mondo 2024, di cui una volta sul gradino più alto del podio, quello di Crans Montana.
L'atleta francese è una delle atlete più abili nelle condizioni più dure con terreno pesante, l'ha dimostrato proprio in Svizzera, poi in Canada ma anche al mondiale Andorrano, in cui ha chiuso la prova XCO al secondo posto.
Campionessa francese di XCO e XCC si unisce al team di Coloma con i rider rinnovati Sofia Waite, Jofre Cullell, David Valero, Rocio Dinamita, Catriel Soto e Alberto Barroso.
L'obiettivo per Olivia Onesti sarà quello di puntare ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, supponiamo quindi che il suo contratto avrà proprio una durata quadriennale per portare la francese a una crescita progressiva fino ai Giochi americani.
Nel lancio del nuovo ingaggio il BH Coloma Team mostra anche il nuovo brand di abbigliamento da cui saranno supportati, non più Gobik ma G-Sport. Ciò che non cambierà sono le bici usate, Onesti salirà sulla nuovissima BH Lynx SLS.