SIMONE AVONDETTO CON WILIER VITTORIA MTB FACTORY TEAM FINO A LOS ANGELES

Simone Avondetto ha rinnovato il contratto con il Wilier-Vittoria MTB Factory Team fino al 2028, coprendo l'intero quadriennio olimpico che si concluderà con Los Angeles. La collaborazione, iniziata nel 2022 durante il suo ultimo anno da Under 23, proseguirà con l'obiettivo di arricchire un palmarès già di livello.

 

©Alessandro Di Donato

 

Nel 2022, Avondetto ha vinto i titoli di Campione Italiano XCO, Campione Europeo e Campione del Mondo U23. Da Elite, nonostante l'interruzione dovuta alla mononucleosi nel 2023, quest'anno ha conquistato il titolo di Campione Italiano Short Track, due podi nelle UCI MTB World Series XCO (Les Gets, Mont-Sainte-Anne) e sotto un diluvio in Romania il titolo di Campione Europeo XCO Elite.

 

 

Dichiarazioni

«Per me Wilier-Vittoria rappresenta una seconda famiglia, il posto ideale dove poter continuare a crescere con gradualità, come successo finora. [...] Non vedo l'ora di ricambiare questa fiducia con tante belle prestazioni sui campi di gara di tutto il mondo.» - Simone Avondetto.


«Avondetto incarna i valori del nostro team: passione, determinazione e voglia di eccellere. Siamo orgogliosi di investire su di lui per raggiungere nuovi traguardi nell'XCO.» - Marco Trentin, General Manager.

 

©Alessandro Di Donato


«Simone è stato una parte fondamentale della nostra crescita nel mondo mountain bike. Questo rinnovo fa parte della strategia di Wilier per diventare un Factory Team di riferimento nelle UCI MTB World Series.» - Famiglia Gastaldello.

 

Altre News