La campionessa del mondo mtb in carica, Pauline Ferrand Prevot aveva annunciato che il 2024 sarebbe stato il suo ultimo anno di corse in MTB, con l’obiettivo di vincere le Olimpiadi a Parigi.
Oggi arriva però la notizia secondo cui la francese avrebbe firmato un contratto triennale con la squadra olandese Visma Lease a Bike per inseguire il sogno della vittoria nel Tour de France Femmes.
Un sogno che, se avverato, renderebbe senza ombra di dubbio Pauline la più grande ciclista donna della storia, ma diremmo in assoluto, visto che nel suo palmares ci sono TUTTI i mondiali, possibili, esclusi quelli delle discipline gravity.
Secondo quanto riportato dal portale fiammingo Wielerflits.nl e confermato da GCN, la Ferrand-Prévot avrebbe chiuso positivamente le trattative con la squadra WorldTour olandese, siglando un contratto triennale valido fino al termine del 2027.
La Visma-Lease a Bike vede nella francese una leader per il Tour de France Femmes avec Zwift, andando ad arricchire un organico già ricco di talenti polivalenti come Marianne Vos e Fem van Empel. Nella Visma-Lease a Bike, Ferrand-Prévot ha trovato una realtà che da tempo supporta le ambizioni off-road dei propri ciclisti.
PFP passerebbe dalle bici Pinarello alle Cervélo.
Leggi anche - CERVELO ZFS-5: NUOVA MTB FULL PER IL TEAM VISMA
Inoltre, la compagine olandese ospita anche il compagno di vita di Ferrand-Prévot, Dylan van Baarle.