BERRIA & POLIMEDICAL INSIEME CON IL SOGNO DI PARIGI 2024

La giovane azienda spagnola con sede Albacete è il nuovo sponsor tecnico del team Polimedical. In una diretta su Instagram c'è stato l'annuncio ufficiale della nascita del team Berria Polimedical MTB Racing team

Che un grande cambiamento era avvenuto nella squadra gestita da Loredana Manzoni lo avevamo capito tutti guardando le immagini comparse sul profilo Instagram. Quello che avevamo conosciuto come Hubbers Polimedical Official Team si proietta nel 2024 con un nuovo nome, Berria Polimedical MTB Racing team.

 

 

In sella quest'anno alle bici artigianali El Camös, i rider colombiani della formazione brianzola nel finale di stagione avevano pedalato su mountain bike con il marchio Berria (la Mako vecchio modello).

 

Giovane azienda spagnola fondata nel 2012 dai fratelli José e David Vitoria Cano, chi segue pianetamountainbike.it sa che recentemente si è presentata sul mercato con ben due mtb innovative, che si distinguono dalla concorrenza.

 

 

La nuova Bravo, una front con sospensione attiva, di fatto una softail, lanciata sul mercato in giugno e la full Mako con ammortizzatore integrato nel tubo piantone. Quest'ultima è invece stata presentata in settembre.

 

 

 

Giovedì sera, tramite una diretta su Instagram, c'è stato l'annuncio ufficiale della nascita del Berria Polimedical MTB Racing team.

 

 

L'azienda spagnola che ha sede a Albacete era presente con David Vitoria Cano, è il CEO di Berria ed il più giovane dei due fratelli. Parla un italiano quasi perfetto, è un ex professionista della strada. Pur essendo di fatto uno spagnolo è nato in Svizzera a Locarno ed avendo il doppio passaporto ha corso anche con la selezione elvetica. «I ragazzi avranno a disposizione tre biciclette, a seconda dei percorsi potranno scegliere tra le front e la full.»

 

©Giovanni Mejias

 

La stella del Berria Polimedical MTB Racing team sarà sempre Diego Arias Cuervo. «Ho 35 anni e mi diverto ancora tantissimo in sella ad una mountain bike, il mio sogno è quello di partecipare ai giochi olimpici di Parigi con la maglia della mia nazione, la Colombia. L'anno prossimo correrò sia nel cross country che nel marathon.»  Diego nel finale di stagione ha corsa praticamente solo nel cross country, correndo sia in Coppa del Mondo, sia al Panamericano. Non solo lui ma anche Duvan Peña hanno vinto il campionato colombiano cross country, il primo tra gli elite il secondo tra gli under 23. 

 

Loredana Manzoni dopo aver ringraziato sponsor e collaboratori sia del presente sia del passato, in diretta ha detto che quello di giovedì sera era solo l'antipasto delle novità che il Berria Polimedical MTB Racing team svelerà un po' alla volta. Dai partner tecnici ai rider che affiancheranno Diego Arias Cuervo nella prossima stagione.

Altre News