Gli stradisti del Cicli Andreis protagonisti nel weekend

In questo week - end (domenica 16 giugno 2024), i colori “nero - arancio” dei Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle, protagonisti indiscussi - su più fronti - a livello “stradale”: da Gazzaniga (Bergamo) con la “Berghem Mola Mia” (Mattia Poli) a Cerea (Verona) con la GF. “Città del Mobile” (Silvio Dal Colle - il nostro “main” sponsor - Marco Steccanella e Nicolas Panarotto).

 

Gazzaniga (Bergamo) - Il nostro giovane e promettente - “polivalente” - atleta ciclista, Mattia Poli (classe 1990 - originario di San Bonifacio - Verona) protagonista in terra bergamasca (Gazzaniga - Bergamo - Val Seriana), in occasione della 5^ edizione della famosa e soprattutto “super partecipata” (con quasi 1700 iscritti - domenica 16 giugno 2024); tre i percorsi: il lungo, il medio e il corto, quest’ultimo scelto da Poli.


“8° di categoria - M1 - e 25° assoluto, nel percorso corto - sottolinea Mattia Poli - e con due tratti cronometrati, ovvero il Nembro - Selvino e il Serina - Zambla. La solita Nembro - Selvino è stata abbastanza tosta/impegnativa, ma con pendenze non particolarmente difficili. Speravo di fare meglio, ma - ovviamente - gli scalatori puri riescono a fare di più, io do il meglio su tratti più corti. Alla fine non è andata, poi, così male. Più che soddisfatto! Format - della 5^ - Berghem Mola Mia 2024 - interessante, anche perché si riesce a scambiare due parole ai ristori … con gli altri concorrenti e menare nei tratti prestabiliti. Complimenti agli organizzatori e, in particolare, al patron della manifestazione bergamasca, Mauro Zinetti, oltre al bravo, simpatico e preparato speaker valtellinese Silvio Mevio”.


Cerea (Verona) - In contemporanea alla “race” stradale bergamasca, sempre domenica 16 giugno 2024, un’altra stradale, ovvero la terza edizione della GF. “Città del Mobile” - in quel di Cerea (Verona) e che ha visto in gara il nostro sponsor in persona, al secolo Silvio Dal Colle; qui di seguito, i risultati dei nostri tre baldi e, soprattutto, motivati atleti “nero - arancio” del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle


Marco Steccanella - (4h.19’48” - 4° nella categoria VeteranB e 42° assoluto - il meglio piazzato del team)

Nicolas Panarotto - (4h. 19’ 49” - 6° nella categoria SeniorA e 43° assoluto)

Silvio Dal Colle - (4h. 44’ 26” - 4° nella categoria GentlemanB e 51° assoluto)

 

Per dovere di cronaca da segnalare che: la terza edizione della GF. “Città del Mobile” - Cerea - Verona - è stata organizzata, in modo impeccabile, dal glorioso e blasonato “Veloce Club Cerea” (dal 1883); si è articolata, attraverso un percorso misto e molto veloce; da percorrere in gruppi e, soprattutto, sfruttare le scie, con alcune salite con pendenze che arrivano al 14%. Per un totale di 129km. e di 1558m. di dislivello in “positivo”; da segnalare, infine, che all'interno della stessa Granfondo è stato cronometrato un tratto di circa 18km. (nella parte centrale): 18km. per 729m. di dislivello (D+).

 

 

Altre News