Cicli Andreis, Ginestri campione regionale veneto nel marathon

Da sottolineare, anche, il più che ottimo argento di Vittoria Pietrovito e la top - ten (nono) di Nicolò Zoccarato.

 

Monastier di Treviso - TheBike Day Monastier” (race riservata alle categorie dei Giovanissimi) andata in scena sabato 29 aprile 2023; per i nostri atleti in “erba” - ai nastri di partenza - questi i risultati di ognuno.


G5M

4° - Elia Costalunga

12° - Edoardo Merzari

15° - Nicolò Baldissari


G6M

6° - Riccardo Sirto

 

 

“Percorso veloce - sottolinea il nostro maestro mtb Ivan Croce - privo di parti particolarmente tecniche e dove, purtroppo, i nostri ragazzi hanno sofferto (sono abituati, infatti, sul tecnico la base della progressione della mountain bike nel cross- country - olimpico - X.C.O.). Ma, da ogni esperienza, al di là del risultato si trova (sempre) un qualcosa per crescere e, soprattutto, per fare gruppo. Mi corre l’obbligo di complimentarmi con tutti i miei mini atleti (veramente più che bravi) per la determinazione, per il dinamismo e per il grande impegno. Concludo con un grazie ai genitori presenti per il sostegno ai nostri ragazzi e un super grazie a tutti … come sempre per il terzo tempo”.

 

San Giovanni Ilarione (Verona) - Domenica 30 aprile 2023 in scena, nell’alta val d’Alpone - Lessinia orientale (vedi Bolca - patrimonio UNESCO - museo a cielo aperto per i fossili), la 19^ edizione della blasonata e conosciutissima Granfondo del Durello 2023, tra l’altro valevole (quest’anno - 2023) anche - in prova unica - come campionato regionale Veneto - X.C.M., ovvero specialità marathon. Presenti anche i nostri colori “nero - arancio” del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle nella gara casalinga e dove, a sorpresa, è passato per un saluto Luca Danese titolare della omonima Cantina Danese (Ronca'), tra l’altro nostro speciale sostenitore.

 

Al via, sotto un cielo coperto (con anche qualche goccia di acqua che ha reso il tracciato abbastanza selettivo, tecnico e impegnativo), la nostra giovanissima “quota rosa”, la trentina (Rovereto - Volano - Trento) Vittoria Pietrovito che - nonostante un periodo decisamente in salita a causa di problemi fisici - riesce a conquistare uno splendido argento alle spalle di Chiara Burato (la vincitrice) e davanti a Chiara Mandelli (terza). Un più che ottimo nono posto assoluto (7° - Open/Elite) per Nicolò Zoccarato che si conferma in buona forma; in gara anche (il giovane e promettente nostro nuovo acquisto) Elia Bongiovanni - purtroppo attardato da uno scivolone nel fango (nessuna conseguenza psicofisica … per lui) - che ha concluso la marathon Durello nella top - twenty (14° - Open/Elite - 48° assoluto).

 

Infine, dulcis in fundo, una prestazione da incorniciare per lo “stagionato” Giancarlo Ginestri che - al ritorno alle gare dopo un periodo “sabbatico” - nonostante una foratura, vince la maglia di campione regionale FCI - Veneto - specialità X.C.M. - marathon e secondo posto nella categoriaM4 (29° assoluto).

 

Infine, dal settore "strada", 25° posto di categoria (SEN A) e 123° assoluto (time: 2h. 38’ 10”) per il nostro inossidabile Nicolas Panarotto alla “mediofondo” (85 chilometri) Avesani, andata in scena domenica 30 aprile 2023 in quel di Verona.

 

Altre News