Il Wilier Triestina Pirelli pronto per la Cape Epic

Uno degli appuntamenti clou della stagione del Wilier Triestina Pirelli Factory Team Marathon è alle porte. Domenica 19 marzo 2023 prenderà il via la Cape Epic, la gara considerata come il Tour de France della MTB.

 

648 km e 15.475 metri di dislivello in 8 giorni di gara sui sentieri più tecnici e spettacolari del Sudafrica, una sfida unica in cui si gareggia a coppie e dove l'importante non è solo la forza fisica e la preparazione, ma anche l'affiatamento e l'esperienza nel gestire una prova così lunga e faticosa.

 

 

Se si parla di esperienza in pochi possono vantare quella del campione europeo XCM in carica Fabian Rabensteiner che ha all'attivo ben 7 partecipazioni alla gara sudafricana. Fabian, come nel 2022, sarà in coppia con Wout Alleman, un duo che ha già conquistato una vittoria di tappa lo scorso anno e quest'anno si presenta al via come uno dei team pretendenti al podio finale. Rabensteiner e Alleman partiranno con il numero 6.

 

Per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team ci sarà in gara anche un altro veterano della Cape Epic: Samuele Porro. Il comasco è infatti alla sua sesta partecipazione e avrebbe dovuto fare coppia con il campione nazionale austriaco XCM Daniel Geismayr, ma a seguito dell'infortunio di quest'ultimo, il nuovo compagno di Porro sarà uno dei più grandi stradisti di tutti i tempi, ma alla primissima esperienza in una prova MTB di questo tipo: Vincenzo Nibali. Porro e Nibali partiranno con il numero 15.

 

 

La Cape Epic prenderà il via con una prova a cronometro di 27 km e 750 metri di dislivello con partenza da Meerendal Wine Estate. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube di Epic Series

 

Altre News