Cannondale MTB Pro Team technical sponsorships: Prologo, SRM, Deaneasy

Anche Prologo, SRM e Deaneasy nel nutrito pool di sponsor di Cannondale MTB Pro Team. Il design del kit con i relativi loghi è quasi diventato un clichè con una quindicina di marchi che hanno voluto essere presenti al decollo della nuova squadra marathon italiana.

Altri tre nuovi sponsor tecnici completano il layout della divisa di Cannondale MTB Professional Team, ma sopratutto equipaggeranno le biciclette del team con i loro prodotti d'alta gamma.

Prologo e SRM sono l'opportunità per il team toscano di un supporto premium per selle e misuratori di potenza, Deaneasy di componenti come manubri e pastiglie freni.

Prologo è un marchio boutique di fascia alta, nato con l'ambizione di diventare il principale produttore di selle adatte ad ogni tipo di ciclista, portando innovazione e cambiando il modo in cui gli atleti pensano alla sella nelle diverse discipline: strada, XC, Marathon, ciclocross, gravity e gravel.  L'azienda brianzola è molto attiva in campo professionistico grazie alle numerose collaborazioni con i team pro, per la stagione 2023 fornirà al team le selle, guanti e manopole.

 

Selle Prologo Scratch M5 per Cannondale MTB Pro Team

 

La sella Scratch M5 di Prologo propone soluzioni innovative in termini di tecnica e design.  La collaborazione con il Politecnico di Milano, ha dato forma alla tecnologia MSS (Multi Sector System), le schiume a densità differenziata nelle cinque zone di imbottitura che lavorano in maniera indipendente per fornire supporto e comfort dove è necessario e quindi contribuire ad aumentare l'efficienza della pedalata.

I guanti Energrip Long Fingers e Blend saranno, per i rider di Cannondale MTB Pro Team, un'estensione naturale della mano che potenzia il grip e assorbe le vibrazioni del terreno, grazie alla tecnologia patentata da Prologo per il mondo del ciclismo CPC: Connect - Power - Control.

 

Le manopole Prologo Mastery, realizzate in silicone per permettere un perfetto fissaggio al manubrio, garantiscono grip e attenuazione delle vibrazioni, in soli 35 grammi di peso.

 

Misuratori di potenza SRM,  per potersi esprimere al massimo

 
Fondata nel 1986, SRM ha rivoluzionato il ciclismo con i suoi misuratori di potenza considerati ancora oggi il gold standard nella misurazione della potenza nel ciclismo.  L'azienda tedesca ha un enorme storia nello sport del ciclismo, il suo sistema ha portato alla vittoria molti grandi campioni e nella prossima stagione, attraverso SRM Italia, sarà il fornitore ufficiale per misurazione della potenza del nuovo Cannondale MTB Pro Team.  Il team utilizzerà il nuovo PoweMeter9, con colori dedicati, insieme al PowerControl8.

La misurazione della potenza è uno strumento fondamentale per un ciclista e viene usato sia in fase di allenamento che durante la gara.  Il sistema SRM PowerMeter misura i watt, o potenza, che un atleta imprime alla pedalata e trasmette questi dati quattro volte al secondo, mettendo l'atleta nella condizione ottimale per capire il suo stato di preparazione e performance.

 

Sia gli atleti che i preparatori usano questi dati per programmare al meglio la sessione di allenamento e per gestire nella forma ottimale gli sforzi durante una gara-  Questo permette all'atleta di avere la reale comprensione in tempo reale dello sforzo che sta realizzando.

 

Cannondale MTB Pro Team è ambassador anche di Deaneasy


Cannondale MTB Pro Team è ambassador anche di Deaneasy, azienda dinamica e innovativa che ha la sede a Mele, in provincia di Genova.  . La sfida dell'azienda è stata fin da subito quella di sviluppare e mettere a mercato prodotti per l'ottimizzazione delle ruote, sospensioni e freni per biciclette.

Il team monterà sulle sue biciclette il Manubrio Carbon Integrato Deaneasy, realizzato con una sequenza ininterrotta di pregiate fibre di carbonio di grado aerospaziale.  Il manubrio integrato da mountain bike ha tra i suoi vantaggi la resistenza e un'alta capacità prestazionale con un grande assorbimento delle vibrazioni e un'ottima reattività.  Il feedback è al top: geometria perfetta, piacevole comfort, precisione di guida, rigidità, montaggio rapido ed estetica davvero accattivante.

Oltre al cocktip integrato Deaneasy fornirà al team le pastiglie per i freni Hi Tech BCA sia di tipo organico che che dual Carbon Ceramic.  Deaneasy infatti ha, fra i propri prodotti proprietari, una vasta gamma e scelta di pastiglie per ogni modello di freno.

Ad essere contento e soddisfatto di queste partnership è, in primis, Martino Tronconi manager di Cannondale MTB Pro Team.

"Siamo onorati e contenti di avere con noi tre brand di questa portata e di poter utilizzare questi prodotti. Prologo è un'azienda che sia io che gli altri corridori utilizziamo ed apprezziamo da qualche anno. Penso che i loro prodotti e in particolar modo la sella da noi scelta, la Scratch M5, sia davvero incredibile per come riesca a mixare comfort e prestazione e lo dimostra il largo utilizzo che ne fanno i Pro e non solo, di tutto il mondo.
Per quel che riguarda SRM penso che non ci sia molto da dire, per ogni atleta avere sul proprio mezzo e poter utilizzare durante allenamenti e gare i prodotti del brand tedesco, sinonimo di affidabilità e precisione, è essenziale per potersi esprimere al massimo. Ci tengo a ringraziare a nome di tutta la squadra l'ingegnere Simone Stilli e SRM Italia per aver creduto fin da subito nel nostro progetto.
Deaneasy è un'azienda davvero stimolante e con un potenziale di crescita importante. Oltre ad ammirare fin da subito la validità dei prodotti penso che si possa creare una bella partnership con loro che possa crescere ed ampliarsi nel tempo"

 

Fotografie © Alex Luise Images

Altre News