MONDRAKER ABBANDONA LA DH? TUTT’ALTRO NASCE IL MONDRAKER FACTORY RACING DOWNHILL

A fine 2023 in tanti si erano preoccupati per la chiusura del team Mondraker MS, ma era solo un “hard reset” per ripartire ancora più in pompa magna, con un Factory Team a tutti gli effetti con l'obiettivo di dominare in Coppa del Mondo.

Quando Mondraker aveva comunicato l’intenzione di chiudere la squadra di Coppa del Mondo downhill Mondraker MS (preceduta dall’addio del Trek RockShox) in tanti avevano gridato alla “morte” della disciplina, invece l’azienda spagnola ha voluto chiudere un capitolo per aprirne uno ancora più grande, nasce oggi infatti il Mondraker Factory Team Downhill, un team ufficiale di 3 atleti con l’obiettivo di primeggiare in Coppa del Mondo.

 

 

Miguel Pina, CEO di Mondraker, sottolinea l'importanza del supporto factory al 100%: "Stiamo iniziando una nuova fase con Mondraker Factory Racing. Non possiamo negare che la nostra passione per le corse è sempre stata inscindibile dalle nostre radici come brand. Dal nostro primo successo in Coppa del Mondo a Maribor nel 2009, passando per la tripla vittoria nei Campionati del Mondo in Val di Sole nel 2016 fino ad oggi, non ci siamo mai tirati indietro nello sviluppo tecnologico e infrastrutturale, nell’evoluzione dei nostri mezzi per vincere e non abbiamo certo intenzione di smettere! Tutto ciò che abbiamo fatto da allora ci ha portato a questo momento".

 

Mondraker Factory Racing 2024


Il Mondraker Factory Racing è una testimonianza tangibile di questa continua evoluzione. Composto da tre atleti di calibro mondiale, che saranno svelati il 18, 22 e 24 gennaio 2024, il team è pronto a scrivere il prossimo capitolo della sua storia. 

Il team manager Jorge García, esperto nel circuito di Coppa del Mondo, esprime il suo entusiasmo: "Questo è un momento molto emozionante sia per Mondraker che per il team. Avere la possibilità di far crescere un progetto del genere da zero con il marchio con cui sono cresciuto correndo è un sogno che si avvera".

 

Mondraker Factory Racing 2024


Il team sarà completato da uno staff di altissimo livello, tra cui il Race Engineer Pablo Guillem, i meccanici Mark Maurissen, Sergio Agulló, ed Ernest Adalid, il driver Pablo Irigoyen, il fisioterapista Adrià Baró, il fotografo Kike Abelleira e il videomaker Louis Citadelle.

 

Mondraker Factory Racing 2024


A supporto del team Mondraker Factory Racing, oltre all’azienda di Alicante ci saranno anche altri brand che allestiranno al meglio la Summum Carbon con cui i rider gareggeranno

 

Mondraker Factory Racing 2024


Il team sarà supportato da Shimano, Fox Racing Shox, Alpinestars, E*thirteen, Maxxis, X-Sauce e Ergon.

 

Mondraker Factory Racing 2024

 

Il Mondraker Factory Racing vuole fare la storia nella Formula 1 della mountain bike, con l'obiettivo di riportare Mondraker in vetta alle gare di downhill internazionali. Un passo audace e significativo nella storia del brand, incanalando la passione, l'esperienza e la determinazione verso nuovi orizzonti di successo. Altro che "morte della disciplina", lunga vita al Downhill sembra lo statement che arriva da alicante. 

Altre News