SPECIALIZED FACTORY R. 2024 ARRIVA IL GIOVANE BOICHIS? FARÀ SPALLA A SAGAN E KORETZKY IN VISTA DELLE OLIMPIADI?

Lo Specialized Factory Racing sulla carta potrebbe essere il team più forte del 2024, soprattutto ora che sembra arrivare anche il fortissimo giovane francese Adrien Boichis. Tanti giovani e la stella Peter Sagan per guardare a Parigi 2024.

Il 2024 è l’anno segnato in rosso su tutti i calendari dei biker professionisti del mondo, è l’anno Olimpico e tutti vogliono essere a Parigi il 28 e 29 luglio prossimo, ma non solo gli atleti anche i team stanno facendo le loro mosse per avere il maggior numero di rider alla rassegna olimpica.

 


E da quanto sembra Specialized Factory Racing nel 2024 avrà un roster davvero stellare con il francese Victor Koretzky come uno dei più  indicati per la conquista di una medaglia, tra l’altro il francese, che nel 2023 si è diviso tra MTB e strada con la Bora Hansgrohe, sembra non avere al momento un rinnovo del contratto WorldTour Road e quindi con molta probabilità si concentrerà al 100% sull’offroad.

 


Così come sarà al 100% MTB anche la leggenda Peter Sagan, che dopo  il ritiro ufficiale dal professionismo su strada ha dichiarato di voler fare la stagione 2024 proprio con lo Specialized Factory Team.  

 


IL GIOVANE TALENTO

La cosa più interessante che abbiamo notato è  però il fatto che il fortissimo Under23 Adrien Boichis, francese che secondo noi ha un grande futuro davanti a sé, e che nel 2023 gareggiava con il team Trinity, satellite dello Specialized Racing, è in questi giorni in Cile proprio insieme a Koretzky, Vidaurre e Blevins, insomma insieme al team ufficiale Specialized, cosa che ci fa pensare al suo passaggio nel 2024 in “prima squadra”. 

 

adrien boichis e factory racing

 

Boichis di sicuro non sarà alle Olimpiadi 2024, troppa competizione in casa francese, ma non fatichiamo a vederlo in chiave olimpionica nel 2028 se manterrà le aspettative degli addetti ai lavori. Vedremo se il passaggio tra gli élite per Boichis sarà  meno traumatico rispetto all’altro enfant prodige Specialized, Martin Vidaurre che nel 2023 non ha mai fatto vedere la scintilla che aveva tra gli Under23. 

 

Altre News