BOMBA DI MERCATO, KORETZKY APPRODA IN BORA HANSGROHE CON BICI SPECIALIZED

Dopo l’annuncio di chiusura del team B&B Hotels - KTM, Koretzky è rimasto solo un giorno senza contratto. Oggi è arrivata la bomba di mercato, il 28enne francese correrà con la Bora Hansgrohe e non farà solo strada…

L'avventura di Victor Koretzky su strada non finisce, cambia maglia ma cambieranno anche i programmi. È appena stato annunciato il suo ingaggio da uno dei più grandi team strada, la Bora Hansgrohe. Cosa cambia quindi per il bronzo del mondiale 2021?


Il francese era approdato lo scorso anno nella squadra francese su strada B&B Hotels - KTM, un team che gli ha dato la possibilità di crescere su asfalto e continuare a performare in mtb. Quella squadra però chiude i battenti nel 2023 e ha lasciato liberi i propri atleti di cercare squadra, la Bora Hansgrohe, una delle corazzate del World Tour che quest'anno con Jai Hindley ha vinto il Giro d'Italia, ha visto in lui e nei suoi risultati una chance per completare il proprio roster.

 


Il francese è proprio l'utlima pedina del puzzle Bora che ha annunciato sulle proprie piattaforme che il campione francese XCO 2021 correrà sì su strada, e questa volta nelle gare più importanti del pianeta, ma anche che continuerà con le competizioni fuoristrada. Per Bora Hansgrohe Koretzky correrà anche una serie di prove gravel.

 

Con quali biciclette correrà Koretzky? Victor abbandona KTM, con cui aveva pedalato non solo nella stagione appena conclusa per salire in sella a Specialized, partner ormai storico di Bora. Il team manager Ralph Denk considera Koretzky una pedina importante per la squadra proprio per la crescente necessità da parte dei team di essere presenti su più campi di gara anche in ambito offroad, con lui Bora si affaccerà quindi alla Coppa del Mondo di cross country mentre su strada è stato già pensato per lui un programma che lo potrebbe vedere protagonista nelle classiche di primavera.

 

Photo ©Alessandro Di Donato


Koretzky si dice entusiasta di poter crescere su strada ma mantiene alta la sua attenzione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, così come ha dichiarato: «Sono felicissimo che Bora - Hansgrohe mi offra questa opportunità. Quest'anno ho già fatto esperienza su strada, ma con un top team è tutto un altro gioco. Mi piacerebbe sicuramente crescere ulteriormente sulla strada e diventare un pilastro per la squadra. Ma il mio grande sogno è la gara olimpica di MTB del 2024 a Parigi. La cosa bella è che con Bora - Hansgrohe e Specialized avrò un assetto perfetto per ogni terreno».

Altre News