L'Honda DownhillHer Scott Team è pronta alla stagione 2024 con tante novità, una squadra totalmente formata da rider donne supportata da un colosso dell'automotive, Honda e da Scott. A EICMA il team è stato presentato proprio al padiglione Honda Motor Europe con tutte le novità per il 2024, a partire da un roster che include l'inserimento di una giovane promessa della downhill.
TEAM 2024
Il team impegnato nella promozione dell'attività agonistica al femminile di uno degli sport più estremi al mondo, la downhill, si propone di posizionarsi come riferimento italiano e internazionale nella disciplina downhill, con un team in cui sono state confermate tutte le atlete di spicco che nel corso del 2023 hanno ottenuto risultati di spicco come il campionato mondiale master ottenuto da Tiziana Finocchio e inserendo interessanti e talentuose novità nel roster.
Nel 2024 il team Honda DownhillHer Scott sarà composto da Lisa Gava, vincitrice della Coppa Italia 2023, Martina Fumagalli, già vincitrice della Coppa Italia e medaglia d'oro ai Campionati italiani Master, Tiziana Finocchio campionessa italiana, europea e del mondo master.
La novità del 2024 è rappresentata dall'inserimento di Sofia Priori Viale, diciottenne ligure ch nel 2023 ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei junior, una giovane talentuosa che punterà a crescere e ottenere risultati di spessore insieme al team.
SCOTT GAMBLER DEL TEAM
Il team, sostenuto da aziende di riferimento della mountain bike italiana ma anche da partner provenienti dal mondo dell'automotive, tutto al femminile utilizzerà per puntare ai massimi risultati la Scott Gambler Tuned fornita dal second name sponsor Scott, una partnership importante che offre il miglior mezzo per le competizioni da dh e non solo.
La Scott Gambler del Honda DownhillHer Scott è montata son sospensioni Öhlins fornite da Andreani, ruote DRC, impianto frenante Shimano con dischi Galfer, pedali CrankBrothers Mallet DH.
Montate su ruote DRC ci saranno inoltre gli inserti antiforatura Tannus con il modello Armour. Un allestimento tutt'altro che stock, pensato unicamente per primeggiare e per esaltare anche con una serie di adesivi e personalizzazioni con la scritta DownhillHer.
Insieme alla Gambler Scott fornisce al team anche il modello Patron E-Ride sarà invece il mezzo per le gare in ebike come la serie E-Enduro e al campionato italiano di specialità, oltre al circuito nazionale, un calendario parallelo per raggiungere più risultati possibile e tenersi preparate alle sfide di dh.
IL CALENDARIO
Nel calendario del Honda Downhiller Scott ci sono 6 prove di Coppa Italia, 4 prove di Coppa Europa IXS, il campionato italiano assoluto, il campionato europeo assoluto e il campionato del mondo master. Le atlete elite del team avranno possibilità di partecipare inoltre ad alcune prove del calendario di Coppa del Mondo downhill.