LO SCOTT RACING TEAM XCO SI RINFORZA CON PRÀ E RINALDONI

Scott Italia continua ad investire nel mondo della competizioni con l'obiettivo di supportare giovani talenti della mountain bike. Il rinnovato Scott Racing team impegnato nelle gare sulle long distance ve lo avevamo già presentato all'inizio del mese, invece oggi le novità arrivano dalla squadra XCO, quella impegnata nel cross country.

 

La formazione con base a Albino (BG) in Val Seriana e presieduta da Ivano Camozzi passa da cinque a sei corridori, equamente suddivisi tra ragazzi e ragazze. Dopo aver salutato Marco Betteo passato al KTM Protek Elettrosystem sono stati confermati il piemontese Filippo Musso, i liguri Matteo Siffredi e Marika Celestino ma anche la valdostana Giulia Challancin.

 

 

«Il 2023 è un anno di grandi cambiamenti per il team - ha detto Camozzi - I ragazzi della divisione XCO sono una grande risorsa. Grazie a loro impariamo molte cose e soprattutto ci sentiamo partecipi di un progetto etico sportivo che punta ai massimi livelli. Con il progetto XCO ci differenziamo dalle marathon e ci auspichiamo di raggiungere grandi risultati nella racing season 2023.»

 

 

A rinforzare l'organico la squadra ha dato il benvenuto a due azzurri, il veronese Ettore Prà e la marchigiana Giulia Rinaldoni provenienti rispettivamente dall'Hellas Monteforte e dalla Polisportiva Morrovallese. Prà il 18 dicembre a Gallipoli ha indossato la maglia rosa, quella del vincitore del Giro d'Italia di ciclocross tra gli juniores. «Si avvera un sogno sportivo. È da quando sono piccolo che sogno di poter correre in un team ufficiale, proprio come il mio idolo Nino Schurter. Lo Scott Racing Team è una grande opportunità e farò del mio meglio per lasciare il segno.»

 

 

La Rinaldoni da Allieva ha festeggiato un indimenticabile 2022, nell'armadio ha tre maglie tricolori, quelle conquistate nello Short Track a Courmayeur, nell'Eliminator a La Thuile, e nella prova individuale a Bielmente. «Sono molto felice di questa nuova opportunità. Cercherò di dare il meglio e di togliermi tante soddisfazioni. Non vedo l'ora di iniziare e di dare il massimo."

 

La squadra sarà gestita da Sergio Musso e Ernestino Siffredi che accompagneranno i ragazzi alle competizioni seguendoli nel loro percorso di crescita sportiva. Per due di loro la stagione inizierà giovedì 26 gennaio, ci riferiamo a Giulia Rinaldoni e Marika Celestino che andranno in Francia a Saint-Raphaël insieme alla nazionale per uno stage.

 

Altre News