LO SCOTT RACING TEAM DÀ IL BENVENUTO A DE COSMO E TRINCHERI

Questa mattina, lunedì 2 gennaio, lo Scott Racing team ha annunciato il roster della squadra marathon che vedremo sui campi gara quest'anno. Salutati i bresciani Juri Ragnoli (35) e Cristian Cominelli (34), la società con sede ad Albino (BG) ha dato il benvenuto alle due new entry: Gioele De Cosmo e Lorenzo Trincheri.

 

 

La squadra sarà dunque formata da quattro riders, due piemontesi della provincia di Torino, Jacopo Billi (28) e Gioele De Cosmo e due liguri delle province di Imperia e Savona: Andrea Siffredi (23) e Lorenzo Trincheri.

 

Il 26enne Gioele De Cosmo proviene dal Wilier Pirelli, ha corso sempre nel cross country dove ha raggiunto l'apice nel 2019 a Chies d'Alpago quando vinse il titolo italiano tra gli Under 23. Da oggi per il torinese inizia una nuova carriera sulle long distance: «Per me sarà una nuova esperienza in una nuova disciplina e sono molto motivato e pronto a mettermi in gioco. »

 

 

 

Giovanissimo Lorenzo Trincheri, ha 21 anni e proviene dalla squadra di Massimo Debertolis che ha cessato l'attività, ci riferiamo al Wilier 7C Force. «Pratico la Mtb dall'età di 5 anni e sono molto contento di entrare a far parte dello Scott Racing team. Questa nuova avventura mi permetterà di crescere professionalmente e di migliorare il mio approccio alle corse. Sono veramente felice e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso che affiancherò agli studi in quanto frequento l'università di scienze motorie.»

 


Con queste due new entry l'età media dello Scott Racing team si è abbassata di cinque anni ed è di 24,5 anni.

 

 

«Il 2023 è un anno di grandi cambiamenti per il team - afferma Ivano Camozzi presidente dello Scott Racing Team - Lo scorso ottobre abbiamo salutato due grandi campioni ed ora è il momento di guardare al futuro puntando sui giovani. Gioele ha già un palmares di tutto rispetto e un'esperienza che lo aiuterà nelle lunghe distanze mentre Lorenzo è una delle giovani promesse del panorama italiano e non potevamo farcelo sfuggire. La squadra ne beneficerà anche perché ci aspettiamo di vedere all'opera un gruppo affiatato e pronto a supportarsi nelle gare e durante i training camp.»

 

Altre News