KMC MTB RACING TEAM, LA NUOVA SQUADRA DI BRENTJENS

Era dall'inizio di dicembre che sapevamo che il progetto di Bart Brentjens sarebbe ripartito con nuova linfa verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il campione olimpico di Atlanta è il team manager di una nuova squadra che si chiama KMC MTB Racing Team.

 

 

I taiwanesi di KMC, quelle delle catene, fino all'anno scorso supportavano la squadra francese KMC-Orbea, ora hanno deciso di creare un loro team diretto dall'olandese e che, come partner, ha un'azienda belga che ha deciso di investire nel cross country: Ridley. Lo scorso ottobre hanno presentato le loro due nuove bici, Raft XC e Probe RS.

 

 

NUOVA MAGLIA PER 7 RIDERS

Giovedì in Olanda a Heerenveen sono stati toli i veli alle nuove divise, Brentjens ha scelto sempre il verde ma questa volta in una tonalità molto chiara per i suoi sette rider che con il KTM MTB Racing team parteciperanno alla Coppa del Mondo.  Sono stati confermati gli ucraini Yana Belomoyna (DE) e Oleksadr Hudyma (U23), gli olandesi Lotte Koopmans (DE) e David Nordemann (EL) e il lettone Martin Blums. New entry la estone Janika Loiv proveniente dal KMC Orbea e il norvegese Ole Rekdal. L'atleta che mancherà in questa squadra è Anne Tauber passata al Ghost Factory team.

 

LA BICI

 

Guardando le foto della front Ridley si vede che le ruote sono DT Swiss, montate con copertoni Vittoria, il cambio è SRAM, mentre la guarnitura è Rotor. DT Swiss fornisce anche forcella e telescopico.

 

Questa squadra punta ad avere una Belomoyna dei tempi migliori e spera nell'esplosione del suo connazionale Hudyma, la sorpresa potrebbe essere il norvegese Rekdahl.

 

Photo ©elevenspeedloservincent

Altre News