Chi segue i social ed in particolare Instagram ha intuito che a Santa Croce Sull'Arno (PI) la Cicli Taddei aveva ed ha delle grandi novità in vista di questa nuova stagione ciclistica 2023. Abbiamo parlato al passato (aveva) perchè proprio oggi alle 18:00 dal quartier generale dove ha il suo fortino Stefano Taddei, è stata sparata la prima cannonata.
La squadra sale di livello, il primo cambiamento è d'immagine, c'è un nuovo logo ed anche un nuovo team: Taddei Factory Team. Ma cambia anche l'anima, la formazione sarà compostata solamente da rider delle categorie agonistiche, ossia Élite, Under 23 e Junior. Una svolta storica per il team toscano, gli amatori ci saranno ancora ma con la tessera della "storica" Cicli Taddei.
Il Taddei Factory team dopo aver attentamente valutato il calendario internazionale che presenta la nuova Coppa del Mondo Marathon (Nove Mesto, Finale Ligure, Francia, Snowshoe) ha ritenuto indispensabile questo cambiamento. Serve una grande organizzazione, dietro le quinte ci sarà anche Francesco Casagrande che dopo aver smesso di correre, resterà a fianco di Stefano Taddei.
La seconda cannonata ce l'aspettiamo a breve quando da Santa Croce sull'Arno verrà svelato l'organico al completo. Da quello che si è visto su Instagram il 1° gennaio, ci attendiamo l'annuncio del tesseramento di due nuovi corridori di alto e altissimo livello tecnico che correranno sempre in sella a mountain bike fornite da Specialized. C'è solo da aver pazienza ancora per qualche giorno.