LITSCHER TORNA A CASA, IN TEAM CON FURIA CECA

Un altro top rider del cross country svela il suo futuro. Avevamo parlato qui di Thomas Litscher svincolato, dopo essere uscito dal team KMC Orbea (rimasto anche senza Vader e Koretzky), ma non avevamo ipotizzato la possibilità di vederlo nel team in cui milita anche "furia ceca" Ondrej Cink. Con l'uscita di Maja Wloszczowska, ufficialmente ritirata dal mondo agonistico, il Kross Orlen Cycling Team era rimasto con un posto libero. 

 

Litscher maglia Kross

 

TEAM KROSS RINFORZATO 

Con l'arrivo del bronzo mondiale di Cairns 2017, Thomas Litscher, il team Kross rimane tra le realtà meno estese per numero di atleti al suo interno, ma con un grande potenziale per il ranking UCI e le classifiche dedicate ai team della Coppa del Mondo.

 

Litscher podio mondiale

 

Lo svizzero va infatti ad aggiungersi a un team, attualmente a completa caratterizzazione maschile, davvero molto pericoloso e con un potenziale immenso. In un certo senso lo svizzero torna a casa perché con Cink ha già condiviso parte della sua carriera tra le fila del team Merida Multivan, in compagnia di Hermida e Dahle. Con loro, ci sarà anche il confermato Bartolomej Wawak, il più forte atleta polacco che possa rappresentare un brand polacco di fondazione. 

 

Cink in azione

 

AMBIZIONI DI LITSCHER E KROSS

Atleta velocissimo, Litscher è ormai da qualche stagione che non si vede al super top delle classifiche di cross country, ma ha sfiorato diverse volte la vittoria negli short track. Difficilmente esce dalla top 10 assoluta e con Cink creeranno una coppia esplosiva. Il ceco dalla sua ha invece per tre volte sfiorato la vittoria nel corso del 2021, con due secondi posti e un terzo conclusivo a Snowshoe. Nel post in cui Litscher si annuncia con la nuova casacca, comunica inoltre, indirettamente, la sua presenza alle gare spagnole della prima parte di stagione in Spagna. Se oltre ai cross country come l'internazionale di Chelva e Banyoles avesse una mezza intenzione di partecipare alla Andalusia Bike Race in coppia con Cink, non bisognerà perderli di vista, hanno già vinto insieme proprio quando militavano nel ex Team Merida. 

 

 

Altre News