Sara Cortinovis, la ragazza dei «kart» è ufficialmente la terza rider del Santa Cruz FSA

Tutti gli indizi portavano in questa direzione,  la "bionda" che avevamo scovato al ritiro della nazionale in sella a una Blur e che l'altro giorno ci aveva dato una ulteriore conferma con un mini video su Instagram, da questa mattina è ufficialmente la terza atleta in forza al Santa Cruz FSA Mountain Bike Professional Team. Sara Cortinovis affiancherà Martina Berta e Greta Seiwald correndo per la prima volta nella categoria Under 23, una nuova sfida per la promettente bergamasca che l'anno scorso ha regalato tante belle soddisfazioni alla nazionale. 

 

 

«È la prima volta che faccio parte di un team di così alto livello e questo mi motiva parecchio. Non vedo l'ora di presentarmi alla prima gara in sella alla mia Santa Cruz.» - racconta la rider di Albino che nel 2021 vestiva la casacca del Four Es International Project.

 

COSA HA DETTO LA SQUADRA, SORPRESA «KART»

«L'inserimento di Sara nel team vuole guardare al futuro del nostro progetto. Ha dimostrato di avere un buon potenziale e con il supporto del team e del suo staff potrà crescere tranquillamente facendo ancora più esperienza a livello internazionale. - dichiara il Team Manager Francesco Bondi - Il nostro obiettivo a lungo termine sarà quello di formare un team satellite giovanile dove fare crescere e formare giovani talenti. Con Sara abbiamo messo le basi».

 

«Sara è giovane ma ha già dimostrato quanto vale. Basta guardare cosa ha fatto ai mondiali in Val di Sole. Poi Sara se la cava davvero bene anche con i kart - ma questa è un'altra storia!»  ha detto di lei Maxime Marotte. 

 

Altre News