RITIRO NAZIONALE XCO: UNA BIONDA MISTERIOSA IN SELLA A UNA SANTA CRUZ

Una foto nel comunicato ufficiale FCI ci fa riflettere su una possibile bomba di mercato nel mondo del cross country italiano

Mercoledì sul sito della FCI è stato pubblicato il comunicato stampa FCI relativo al ritiro della nazionale XCO a Sauze d'Oulx (TO) di cui vi avevamo già parlato martedì in questo articolo con anche l'elenco degli atleti presenti, ovvero:

 

Simone Avondetto | Team Trek-Pirelli

Daniele Braidot |  C.S. Carabinieri

Luca Braidot | Santa Cruz Fsa Mtb Pro Team

Andrea Colombo | Asd Team Bramati Trinx Factory Team

Andreas Emanuele Vittone | KTM Protek Elettrosystem

 

Martina Berta | Centro Sportivo Esercito

Sara Cortinovis | Four Es Racing Team

Greta Seiwald | Santa Cruz Fsa Mtb Pro Team

Giada Specia | KTM Protek Elettrosystem

 

Mirko Celestino

 

Oltre agli atleti anche il CT Mirko Celestino e i collaboratori tecnici Andrea Tiberi e Diego Bragato che effettueranno insieme agli azzurri una serie di test indoor e di attività fisiche alternative come lo sci di fondo e lo sci alpinismo sulle montagne olimpiche della Val di Susa.

 

POI IL MISTERO DELLA RAGAZZA BIONDA

Fino a qui tutto bene, un interessante fuori programma che mette un po' di IronTibi style in nazionale, ma dopo aver letto il comunicato abbiamo guardato con attenzione la foto inviata e qualcosa non è tornato! 

 

Ritiro Sauze Oulx nazionale mtb

Photo ©FCI

 

Come potete ben vedere cliccando QUI, nella fotografia del team nazionale si vedono 3 ragazze che pedalano sui rulli. Chiaramente le due a sinistra sono Greta Seiwald e Martina Berta del team Santa Cruz FSA ed infatti pedalano sulla Santa Cruz Blur salmone della squadra. La cosa strana è che anche la terza ragazza nella foto pedala sulla stessa bicicletta ma non solo, indossa anche un paio di scarpe Sidi, altro brand utilizzato dal team italiano.

 

A tutti gli effetti sembra un membro del team Santa Cruz, ma a meno che Luca Braidot abbia fatto un cambio repentino di capigliatura e statura negli ultimi 2 giorni... nella rosa della squadra italo-americana non risultano altre atlete al di fuori di Berta e Seiwald.

 

 

CHI È LA TERZA «SANTA GIRL»?

Al ritiro della nazionale a Salice d'Ulzio sono state invitate in tutto 5 ragazze: Martina Berta, Sara Cortinovis, Greta Seiwald, Giada Specia e Marika Tovo. Considerando che quest'ultima, atleta minuta e (recentemente) con chioma bionda, non si è unita alla nazionale per problemi fisici, ed escludendo Giada Specia perché ha capelli scuri, l'unica che rimane è la giovane promessa Sara Cortinovis.

 

Sara Cortinovis


Tutti gli indizi portano proprio all'idea che sia Sara in sella a quella Blur e considerando anche il cambio di scarpe rispetto a quelle sempre usate durante la stagione, ci viene da supporre che la fortissima junior, il prossimo anno passerà non solo tra le Under 23, ma anche a far compagnia ai ragazzi del Team Santa Cruz FSA. Sarebbe il primo colpo di mercato italiano 2022 di un certo livello. 

 

 

NESSUNA CONFERMA

Abbiamo subito sentito il team che non dice nulla, non conferma e non smentisce, silenzio stampa. Però ci sentiamo di dire che nel 2022 il Team FSA Santa Cruz avrà una predominanza femminile e se Sara Cortinovis dovesse davvero essere confermata in squadra potrebbe essere davvero il giusto trampolino di lancio per le competizioni internazionali più importanti. Aspettiamo i primi giorni del 2022 quando ci saranno tutte le BOMBE di mercato... che non sembrano essere per nulla poche. 

Altre News