MILAN VADER IN SQUADRA CON VAN AERT. ALTRI AGGIORNAMENTI DI MERCATO

In questi primi giorni dell'anno continuano ad arrivare aggiornamenti e conferme sui trasferimenti. Milan Vader, il campione nazionale olandese XCO, quest'anno correrà con Wout Van Aert. Questa mattina si sono viste le sue prime foto con la nuova divisa giallo nera della Jumbo Visma.

 

Milan Vader con la maglia della Jumbo Visma

Photo ©Jumbo Visma

 

Un altro biker che passa quindi alla strada proprio come l'ex compagno di squadra Victor Koretzky? Sì, ma come Van Aert siamo certi che potrà dividere l'attività tra Coppa del Mondo e strada. La Jumbo infatti, pur essendo a tutti gli effetti una squadra WorldTeam impegnata nei più importanti appuntamenti strada, ha già mostrato la sua apertura alla multidisciplinarietà con Marianne Vos e Wout Van Aert appunto. Affiancherà il tre volte re della Vuelta, Primoz Roglic e il campione del mondo a crono Tom Dumoulin. L'anno scorso Vader correva in Francia con KMC Orbea.

 

UN BRASILIANO ALLA CORTE DI ANDREA MARCONI

Dall'orbita DMT Racing Team, la squadra gestita dal marchigiano Andrea Marconi, arriva invece l'inserimento di un nuovo atleta che affiancherà Tiago Ferreira e company. Pedro Lage è un biker brasiliano che alimenterà le fila del team con un focus principale sulle marathon e corse a tappe. 

 

Pedro Lage - DMT Racing team

Photo ©Janinha Lage

 

DALLA LIGURIA ARRIVA UNO JUNIOR AL KTM PROTEK ELETTROSYSTEM

Il KTM Protek Elettrosystem rinnova il suo impegno in ottica giovanile e per la stagione 2022  si unirà al gruppo il savonese Carlo Cortesi, classe 2004, Junior secondo anno che avrà in dotazione la KTM Scarp«È un atleta - dichiara Enrico Rovelli, DS del team - fisicamente ben strutturato, ha una buona guida della bici e deve ancora esprimere al massimo le sue potenzialità. Cercavamo una figura come lui da inserire nel gruppo, uno Junior con un anno di esperienza, avevamo individuato alcuni bikers, poi la nostra scelta è caduta su di lui. Siamo certi che si prenderà delle soddisfazioni e noi con lui». 

 

 

 

Altre News