SC Triangolo Lariano, Villa terzo nel regionale XCO

 

Concesio (Brescia)  In scena - in terra bresciana - il campionato regionale (Lombardia) X.C.O. 2023 in prova unica e riservato alle sole categorie Esordienti, Allievi e Juniores; il tutto disputatosi domenica 14 maggio in quel di Concesio, la “porta” della Valle Trompia (la via del ferro) e “location” nota per essere stata il paese natale di Giovanni Battista Montini, il futuro papa Paolo VI.

 

In cabina di regia gli amici dell’Oxygen Bike Team che hanno organizzato, in modo impeccabile, la seconda edizione del trofeo “Oxygene Only Bike”, nonostante una giornataccia pessima a causa delle condizioni meteo avverse e al limite. Il tutto presso l’area feste “Roncaglie” di Concesio; un elevato “momento” sportivo – ludico – ricreativo che ha richiamato tanti atleti – a livello regionale – i quali con determinazione e abnegazione hanno dato prova della loro più che ottima preparazione tecnico – agonistica offrendo spettacolo e divertimento.

 

Ultimo, ma sicuramente non meno importante da sottolineare, la presenza dei vertici regionali della F.C.I., ovvero del presidente del C.R.L. (Comitato Regionale Lombardo), Stefano Pedrinazzi, unitamente al coordinatore Barbara Mussa e al responsabile tecnico Mauro Maffeis.

 

Per il Triangolo Lariano in gara i seguenti atleti e il loro relativo piazzamento: nella ES1M Matteo Ceccato 16° e Lorenzo Formenti 41°; nella AL1M Matteo Villa 3°; nella AL2M Davide Frigerio 13° e Pietro Galbusera– purtroppo - ritirato al secondo giro per problemi meccanici. Il nostro straordinario e sempre presente “thepresident”, Veronica Mojoli Villa, sottolinea a tale proposito…

 

 

“Gara difficile e impegnativa; condizionata, soprattutto,dal tanto fango che ha creato non pochi problemi a tutti;la pioggia – caduta incessantemente - ha trasformato il terreno di gara in una poltiglia collosa che si attaccava alle bici appesantendole e causando loro numerose cadute di catena; ma la bellezza della mtb è anche questo; un plauso agli organizzatori, ma soprattutto a tutti gli atleti che hanno dimostrato il loro valore agonistico sul campo; complimenti e bravi”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News