Triangolo Lariano, Baggi terzo a Veduggio

Da segnalare due impegni di “cartello” (Pordenone e Torino) per la specialità olimpica del cross country (X.C.O.): piazzati tutti i nostri atleti; da segnalare la top – twenty per Villa (12°), Galbusera (16°) e Diotti (17°).

 

Stevenà di Caneva (Pordenone) - Italia Bike Cup 2023 atto quinto (il penultimo) - l'MTB Cà Neva Trophy – X.C.O.  - 2023 - su un totale di sei (l’ultima andrà in scena a maggio 2023, sabato 27 e domenica 28, a Courmayeur - Aosta), quello che si disputato sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 in terra “furlana” Race giovanile - a respiro nazionale – quella che ha visto ai nastri di partenza (domenica 16 aprile 2023) la crema del movimento “in erba” (solo Esordienti e Allievi) a livello italiano! Per il Triangolo Lariano sono saliti in territorio friulano i seguenti atleti: per la categoria AL1M Matteo Villa (12°) e per la AL2M Pietro Galbusera (16°).

 

La Cassa (Torino) - Per rimanere in tema di specialità cross - country - olimpico (X.C.O.), dove tra l’altro i nostri baldi e speranzosi atleti eccellono altro impegno (in territorio piemontese) per il solo Federico Diotti (17°) nella AL2M, in occasione del terzo stage (su un totale di nove) di X.C. - Piemonte Cup - domenica 16 aprile 2023 e valevole anche - in prova unica - come campionato regionale Piemonte.

 

 

 

Laveno Monbello (Varese) - MTB San Martino ValcuviaX.C.O. della Carona e prova del challenge regionale Lombardia MTB 2023 - trofeo Cicli Francesconi – memorial“Claudia Bonfanti” – un solo nostro portacolori a tenere alto il blasone del Triangolo Lariano: Lorenzo Formenti (ES1M- 28°).

 

Veduggio (Monza - Brianza) - Challenge 2023 - Master - Cicli Pozzi – 4^ prova in quel di Veduggio disputatasi domenica 16 aprile 2023; per il Triangolo Lariano in gara i seguenti due atleti (Amatori/Master) “stagionati”: nella categoria “Veterani1”,Armando D’Agata costretto al ritiro per foratura (una vera e propria sfortuna... speriamo nella prossima) e Fabrizio Baggi 3° (bronzo di giornata) nella Gentleman2.

 

Non ultimo perché meno importante, cogliamo l’occasione per fare un in bocca al lupo vero e sincero (per una pronta e completa guarigione… nulla di grave) ai nostri due meravigliosi atleti, ovvero alla nostra “quota rosa” Alma Castellucci e al nostro mitico “Borgo”, al secolo Brian Borgonovo, fermi ai box per un leggero “infortunio”!

 

Info .www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

Altre News