A Nave e Camino vincono Galbusera e Baggi (SC Triangolo Lariano)

Nave (Brescia) - Esordienti e Allievi impegnati - domenica 15 maggio 2022 – nuovamente in provincia di Brescia, a Nave, dopo la bella performance in quel di Niardo (8 maggio 2022); stage (sesto) del circuito Lombardia MTB 2022 (Cicli Francesconi) e stage (quarto) del challenge bresciano “Leonessa Cup” 2022: entrambi specialità X.C.O.! 

 

Prima edizione trofeo MTB Junior 2022 (3^ edizione trofeo MTB Zaina Academy 2022) e gara top class; dopo quattro prove, su otto previste, il nostro sodalizio occupa la undecima posizione per quanto riguarda la classifica per team! Il commento, a seguire, del nostro “THEPRESIDENT”, al secolo Veronica Mojoli Villa.

 

 

“La giornata si preannuncia calda - sottolinea Veronica Mojoli Villa - con partenza, per primi,degli ES1M: Brian Borgonovo chiude 21°; a seguire tocca agli ES2M con Matteo Villa che centra la top - ten di giornata, chiudendo 10°; purtroppo, in questa occasione, la nostra quota rosa, Alma Castellucci, è stata assente per infortunio; a lei i nostri migliori auguri peruna pronta e completa guarigione. La temperatura sale quando vengono schierati gli AL1M: problemi meccanici per Pietro Galbusera che chiude, comunque, 12° seguito da Davide Frigerio 20°”.

 

“Per finire - conclude Mojoli Villa in scena gli AL2M con Simone Galbusera - leader indiscusso del circuito Lombardia MTB 2022 – che vince anche oggi con quasi un minuto di distacco sul secondo e consolida la sua incontrastata leadership del challenge lombardo!A lui, da parte di tutto il team, i complimenti veri e sinceri! Buona prova anche per Samuele Tomasi P 16°;purtroppo fuori dai punti Giacomo Villa 27°. Ha partecipato alla gara anche Jacopo Galli, la nostra new entry del gruppo. Gara dura con tanta salita, resa ancora più selettiva dal caldo asfissiante che ha condizionato le prestazioni di tutti i ragazzi. Un’occasione – comunque molto ghiotta - per testare il proprio stato di forma e per raggranellare punti preziosi per l’Italiano X.C.O. di categoria oramai dietro l’angolo (17 luglio 2022 a Bielmonte - Biella)”.

 

Camino (Alessandria) - Per i Master/Amatori medaglia d’oro per Fabrizio Baggi vincitore del cross country olimpico di Camino - nella M6 - valevole come quarta prova del challenge “Piemonte X.C. Cup 2022!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News