Domenica colma di podi per la SC Triangolo Lariano

In particolare, ricordiamo i risultati di Alma Castellucci e Simone Galbusera (argento); Matteo “Tete” Villa (legno - quarto).

Niardo (Brescia) - Una lunga e impegnativa domenica di race quella andata in scena l’8 maggio 2022! Iniziamo dal cuore della Valle Camonica (parco Adamello) con il terzo stage di Leonessa Cup 2022 e quinto stage del Circuito Lombardia MTB (Cicli Francesconi), entrambi i challenge appannaggio delle categorie giovanili degli Esordienti e degli Allievi. Nella ES1M Brian Borgonovo 10°; nella ES2M Matteo “Tete” Villa 4° (legno di giornata); nella ES2D, una più che ottima e performante Alma Castellucci si è messa al collo la medaglia d’argento. Nella categoria degli AL2M, Pietro Galbusera 6° (purtroppo, per lui, guai meccanici) e negli AL2M Simone Galbusera 2° (in volata per 1/2 posto); in relazione a questo più che buon risultato, Simone mantiene la maglia di leader del circuito Lombardia MTB - Cicli Francesconi 2022; complimenti da parte di tutto il Lariano.

 

 

Lissone (Monza Brianza)- Altro impegno agonistico - sempre domenica 8 maggio 2022 - andato in scena nel cuore della Brianza, a Lissone (cuore pulsante delle aziende che producono mobili) e precisamente nel Bosco Urbano e Bacino Lacustre (115.000 metri quadrati di verde protetto e di sentieri che possono essere percorsi in bike oppure a piedi). Terzo stage di Orobie Cup Junior 2022 (dal 2004) con il trofeo “Bosco Urbano - Città di Lissone” (giunto quest’anno alla sua edizione numero 19); tre i tracciati allestiti - ad anello - in prevalenza pianeggianti ed interamente sterrati, differenziati a seconda della categoria e da ripetersi più volte in base alla categoria di appartenenza. Nella G3FChiara Villa 5^ e Sofia Perrotta 7^;nella categoria “Promozionale Giovanile”- (G0) - hanno gareggiato (al loro esordio nel mondo delle ruote artigliate) Nicholas Butti e Gioele Todeschini (benvenuti, carissimi Triangolini, in questo meravigliose e affascinante “mondo sportivo” della mountain bike).

 

Grosio (Sondrio) - Terzo impegno agonistico, domenica 8 maggio 2022, in Valtellina e precisamente in provincia di Sondrio, a Grosio con la 2^ prova del challenge giovanile “Assobike”. Matteo Ceccato nella G6 ha conquistato la medaglia di legno di giornata; purtroppo, nella volata per il 3/4 posto si è dovuto accontentare del 4° posto dopo una “verifica al fotofinish”! Peccato.

 

Feltre (Belluno) - Il quarto impegno congiunto e in simultanea, in territorio veneto e precisamente in località Anzu’ - Feltre, ha visto protagonisti i nostri atleti verde-nero in occasione del Campionato Regionale Veneto X.C.O. e prova di Veneto Cup 2022 (in cabina di regia il Pedale Feltrino) con il cross country olimpico “XC San Vittore” (tracciato di quattro chilometri). Nella AL1M Federico Diotti 13° e Davide Frigerio 21°; nella AL2M, Giacomo Villa - risolti finalmente i problemi meccanici che hanno condizionato parecchie gare - ha chiuso questa race nella top-ten (8°) e Samuele Tomasi 9°. Infine, da sottolineare la prova maiuscola del nostro Master/Amatore (M5) Gianluca Longoni che ha colto il sesto posto.

 

Bergamo - Infine, per non farci mancare proprio nulla, l’ultimo impegno per i nostri colori (quelli del Triangolo Lariano) è stato quello riguardante la blasonata GF Gimondi su strada dove Fabrizio Conti - nella categoria M6 - ha chiuso la race bergamasca al 65° posto (nel percorso “Medio”, con 128 chilometri e con un time di 5h. 11’ 03”).

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News