Triangolo Lariano, Baggi campione regionale XCO

Da ricordare, anche, il terzo oro consecutivo per Simone Galbusera e l’argento diAlma Castellucci e di Matteo Villa.

 

Valmanera (Asti) - Terzo stage di X.C.O. Piemonte Cup 2022, con la 30^ edizione di Valmanera Bike e primo Memorial “Roberto Croce” (domenica primo maggio 2022); tra l’altro anche race Top Class per le categorie ES-AL. Nella ES1M Brian Borgonovo 19°; nella AL1M Pietro Galbusera 4° al fotofinish.


“Fin da subito nel gruppo dei quattro “fuggitivi” - sottolinea Veronica Mojoli Villa - per tutta la gara è lì con i primi! Sul finale di race - arrivano con una decina di secondi di vantaggio - il primo e il secondo e poi, lottando come un leone, Pietro perde la volata per il 3/4 posto; un vero peccato! Comunque complimenti”.

 


Ottima gara e più che buona la prova di Davide Frigerio 16° e di Federico Diotti 19° (AL1M); infine, chiudono gli AL2M con la buona prova di Samuele Tomasi 14°; guai meccanici per Giacomo Villa 24° e rottura del cambio per la nostra new entry “verde-nera”, al secolo Jacopo Galli costretto al ritiro al termine del primo giro (un battesimo agonistico, il suo, abbastanza sfortunato; comunque, Jacopo tieni duro e vedrai che il prossimo appuntamento andrà decisamente meglio).


“Gara senza particolari difficoltà tecniche,- conclude Veronica Mojoli Villa - tecniche; molto veloce! La selezione - in tutte le prove - è avvenuta subito in partenza con la salita iniziale, veramente dura ed impegnativa; poi un po’ di su e giù per tirare il fiato e ancora salita; tutto sommato, un tracciato dove la tecnica abbinata alla potenza sono state le discriminati per potere ambire al successo finale”.

 

Cuasso al Monte (Varese) - Altro appuntamento, il secondo per i nostri colori (sempre domenica primo maggio 2022), di X.C.O. con la Valceresio Bike - 4^ prova del challenge Lombardia MTB 2022 X.C.O. / Top ovvero Cross Country Olimpico Top Class. Nella ES2M Matteo Villa 2° e nella ES2D Alma Castellucci 2^; nella AL2M Simone Galbusera (nuovamente) 1° mettendosi, così, al collo il terzo oro consecutivo confermando l’ottimo stato di forma, mantenendo così la maglia di leader del circuito per la sua categoria. Infine, il nostro super e immarcescibile “Master/Amatore”Fabrizio Baggi (M6) ha conquistato la maglia di campione regionale di categoria.

 

 

Mozzate (Como) - In una giornata come quella del primo maggio 2022, il Triangolo Lariano ha messo in “bacheca” anche il terzo appuntamento agonistico; infatti, in occasione del challenge Master Cicli Pozzi 2022 - stage quarto - con la Bike Motion Granfondo MTB, al via tre atleti: Giancarlo Gargantini 6° (superg. a), Fabio Cecchetti 12° (gentlemen 2) e Roberto Valsecchi (Senior2) che ha chiuso la sua race al 29° posto.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News