il team Triangolo Lariano protagonista nel weekend

Valdidentro (Sondrio) - In contemporanea, sempre domenica 18 luglio 2021, con gli atleti che hanno gareggiato al passo della Forcora (Varese) nella terza prova del Gran Prix Valli Varesine 2021 (e sempre in quota, ovvero in Alta Valtellina e precisamente nel territorio di Valdidentro), i nostri baldi e determinati "Giovanissimi" (G1/G6 - 7/12 anni) si sono cimentati nella classica e blasonata "Sbicicleteda" (con in cabina di regia gli amici del Valdidentro Bike Team di patron Gian Martino Martinelli).

 

Duecento gli atleti in erba che si sono dati battaglia - fino all'ultimo colpo di pedale- con tanto impegno, tanta gioia e tanta determinazione (dopo un anno di sosta - 2020 - a causa della pandemia di COVID - 19), all'interno del suggestivo "teatro" di gara, ovvero l'area adiacente lo ski - stadium del fondo e del biathlon; a difendere il nostro Team (Triangolo Lariano) Chiara Villa (G2F)argento;Matteo Ceccato (G5M)oro e Brian Borgonovo(G6M) "legno" (quarto).

 

Veronica Mojoli Villa (The President):"Come sempre tanti complimenti a tutti i nostri atleti (anche agli amici del Valdidentro Bike Team) per i buoni risultati, per l'impegno e soprattutto perché si divertono sempre e veramente tanto! Tutto ciò è il segreto per conseguire questi importanti risultati agonistici e ludico - ricreativi; duplice appuntamento - in contemporanea - per il nostro sodalizio (vedi Valdidentro - Sondrio - e passo Forcora - Varese) che ha visto impegnati i nostri atleti (Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Master) nella disciplina regina dell'off-road, ovvero il cross country olimpico (X.C.O.)".


"Per quanto concerne la Sbicicleteda di Valdidentrosottolinea Mojoli Villa - ottima perfomance per Matteo Ceccato che ha fatto una gara sempre al comando, mente Brian Borgonovo ha lottato fino alla fine per la medaglia di legno. Comunque, una più che ottima prova anche per lui, su un percorso davvero duro, selettivo e molto tecnico; invece, la nostra quota rosa Chiaretta, ha conquistato un prestigioso argento! Pioggia di medaglie (su tutti e due i fronti, ovvero quello sondriese e quello varesotto) anche in questo week-end;tutto il nostro Team è più che soddisfatto per questi importanti risultati e che - sicuramente - fanno ben sperare per il futuro del nostro sodalizio sportivo; a tale proposito vale il vecchio adagio di Madre Teresa di Calcutta che sottolinea: semina impegno, raccoglierai risultati. Semina onestà, raccoglierai onore. Semina gentilezza, raccoglierai gratitudine. Semina amore, raccoglierai felicità. E ricorda: anche se non dovessi raccogliere niente, non stancarti mai di seminare)".

 

Passo della Forcora (Varese) - Un centinaio di bikers - tra adulti (Master) e giovani (Es. e Al.) - hanno preso parte alla terza prova (X.C.O.) del Gran Prix Valli Varesine (domenica 18 luglio 2021) - giunto quest'anno alla sua edizione numero 27. Il tutto andato in scena in quota e precisamente al passo della Forcora (1179 m - situato nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, in provincia di Varese e in prossimità del confine svizzero); in cabina di regia gli amici del sodalizio sportivo del MTB San martino Valcuvia. Giornata tipicamente estiva e tracciato veramente spettacolare (circuito di oltre sei chilometri per i Master e la metà per le categorie giovanili), i due "ingredienti" che hanno decretato il successo della manifestazione.

 

Tra questi, anche gli atleti "verdenero"del Triangolo Lariano e in particolare: Simone Galbusera (Allievi) e Davide Frigerio (Esordienti), entrambi con al collo una prestigiosa "gold medal", unitamente a quella "silver" per la nostra quota rosa, Alma Castellucci (Esordienti); meno pregiata, invece, quella di "legno" (quarta piazza) per l'altro Allievo, Samuele Tomasi (complimenti ugualmente). Per i Master (il nostro solo "adulto") ha gareggiato Fabio Cecchetti (M5 - settimo); al termine di questo stage (secondo su quattro) del Campionato MTB Gran Prix Valli Varesine 2021 (F.C.I. - Varese - Master), il nostro team occupa  - attualmente (in classifica generale) - il quinto posto.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

 

 

Altre News