Triangolo Lariano, Villa 4° all'italiano giovanile

Medaglia di legno per Matteo “Tete” Villa a Pergine, argento per Fabrizio Baggi (Monferrato) e bronzo per Matteo Ceccato (Albiolo).

Pergine Valsugana (Trento) - Una due giorni da incorniciare, quella di questo week-end (sabato 5 e domenica 6 giugno 2021), che ha visto protagonisti i nostri colori verde-nero - in quel di Pergine Valsugana (Trento) - in occasione dei Campionati Italiani X.C.O. 2021 riservati alle categorie degli Esordienti e Allievi. In cabina di regia il team dell'infaticabile patron Paolo Alverà, ovvero quello dell'Oltrefersina; tracciato ricavato all'interno del Parco dei Tre Castagni,con quasi 4000 metri di lunghezza per un "positivo" di oltre 200 metri.

 

Per il Triangolo Lariano ai nastri di partenza per la rassegna tricolore: Matteo "Tete" Villa (ES1M) 4° (medaglia di legno); Alma Castellucci (ES1D) 19°; Davide Frigerio (ES2M) 65°; Pietro Galbusera (ES2M) 68°;Simone Galbusera 41°; Samuele Tomasi 79° e Giacomo Villa 92° (AL1M).

 

Camino (Alessandria) - Nel Basso Monferrato (domenica 6 giugno 2021) è andata in scena la quinta tappa del circuito X.C.O. Piemonte Cup 2021e valevole anche come Campionato Regionale Piemonte Open/Elite, in prova unica. Oltre 350 bikers ai nastri di partenza che si sono dati battaglia,fino all'ultimo colpo di pedale (con Angry Wheels MTB di Trino in qualità di società organizzatrice),su un circuito off-road molto tecnico e veloce, caratterizzato da diversi single track e suggestivi passaggi boschivi; tra questi anche il nostro Fabrizio Baggi, una presenza determinante e importante - nel nostro sodalizio - sia come atleta che motivatore/trainer; per lui un altro risultato di rilievo: argento nella M6.

 

Mesenzana (Varese) - Dopo Cuasso al Monte, con la prova di esordio (Valceresio Bike - Top Class regionale e prima prova campionato provinciale Master 2021), domenica 6 giugno 2021 si è svolta la seconda prova (a respiro regionale) dell'edizione numero 27 del Gran Prix Valli Varesine ed in particolare il 1° Trofeo Up - Hill - Comune Di Mesenzana.Per il Triangolo Lariano il solo, ma sempre pronto quando il sentiero sale e si inerpica, Fabio Cecchettiche ha conquistato la top-ten di giornata (settimo nella categoria M5).

 

Questa "only-up" (solo salita) si è articolata su due prove cronometrate: la prima da via San Martino e la seconda da Arcumeggia, in località Battistone; da sottolineare che ogni singolo atleta, al termine della prima prova cronometrata, aveva a disposizione un tempo massimo di trasferimento di venti minuti per recarsi alla partenza della seconda! Un format, comunque, che ha incontrato pareri/favori - più che positivi - da parte dei molti atleti che hanno partecipato; un plauso al C.O per l'ottima regia organizzativa!

 

Albiolo (Como) - I nostri Triangolini"Giovanissimi", finalmente,hanno esordito nella provadi cross country olimpico (X.C.O.)e precisamente al Trofeo Longobardi Kids ed organizzato(magistralmente) dai Falchi Blu, riservato alle sole categorie G1/G6!Per il nostro team un più che ottimo bronzo per Matteo Ceccato(G5M) e unapiù che buona "top-ten"di giornata (10°) per Brian Borgonovo (G6M).

 

 

Percorso proposto (ai 200 atleti in erba e massimo numero consentito), molto mosso/nervoso, alternato a tratti tecnici e da guidare nel bosco, oltre a brevi e impegnative salitelle nella parte più esposta al sole; parecchie le squadresportive provenienti da numerose province lombarde; qui di seguito il commento del nostro patron, Giuseppe "Beppe" Canali al termine di un week-end da incorniciare, sia da un punto di vista di partecipazione attiva e impegnata che di risultati!"Abbiamo passato due giorni indimenticabili (sabato 5 e domenica 6 giugno 2021); complimenti a tutti i ragazzi (e, ovviamente, anche ai nostri Master) per gli ottimi piazzamenti ottenutie un grazie speciale a tutti i genitori che - come sempre - sono il valore aggiunto del nostro spettacolare sodalizio sportivo, al secolo il Triangolo Lariano; e lasciatemelo dire ... in una sola parola: bravissimi".

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News