Doppio appuntamento per l'SC Triangolo Lariano

Capoliveri - Isola d'Elba (Livorno) - Il mese di aprile 2021 si è aperto con una bella sorpresa pasquale! Infatti, sabato 3, i nostri portacolori si sono cimentati in una gara veramente emozionante e spettacolare e che sicuramente rimarrà impressa - in modo indelebile - nella loro mente per parecchio tempo.


Ci riferiamo al Grand Prix - Campionato d'Inverno -XCO, riservato alle categorie Esordienti & Allievi che è andato in scena nella splendida cornice naturale dell'Isola d'Elba (Capoliveri - monte Calamita); una "location" veramente straordinaria che - proprio in questi ultimi anni - sta diventando un'attrattiva internazionale per la pratica del mountain biking.

 

 

Il tutto si è svolto proprio in occasione della seconda tappa (andata in scena il Lunedì di Pasquetta - 5 aprile 2021) degli Internazionali d'Italia 2021; un fine settimana indimenticabileche, attraverso Elba Bike Legend Junior XCO,ha dato - ai nostri atleti "in erba" - la possibilità di misurarsi con la crema nazionale del movimento off-road giovanile, in un momento veramente poco fortunato, pesante e negativo come quello che tutti stiamo attraversando.


Ai nastri di partenza i seguenti cinque atleti: Davide Frigerio, Pietro Galbusera, Simone Galbusera,Matteo Villa e Giacomo Villa; come sempre tutti e cinque hanno dimostrato il loro valore tecnico, la loro speciale determinazione e soprattutto tanta abnegazione e immutato entusiasmo. A tutti loro, da parte del nostro team, il Triangolo Lariano,un plauso vero e appassionato (e mai mollare, sempre fullgas)!


Come sempre, da alcuni mesi a questa parte, abbiamo sentito il nostro presidente, Veronica MojoliVilla (sempre presente sui campi di gara) al termine della trasferta "isolana elbana"; questo il suo resoconto: "percorso veramente spettacolare e con atleti di livello molto alto! Si parte con una bella salita che sgrana il gruppo e ti resta nelle gambe se non la affronti con il tuo passo;poi continui strappi (saliscendi) e discese molto tecniche che si susseguono - una dopo l'altra - per tutto il tracciato che non ti lascia un attimo di respiro; percorso quindi molto tecnico e veloce con ben 3500 metri sviluppo, per un dislivello in "positivo" di 100 metri a tornata; da ricordare anche la particolarità del terreno di gara: ferroso (vedi la magnetite - monte Calamita) e soprattutto molto polveroso e che per questo motivo non permetteva un grip costante e uniforme; quindi, molto importante e determinante lo stile di guida e il setup del mezzo".

 

"Come sempre - sottolinea Veronica Mojoli Villa - il risultato corale dei nostro baldi e giovani atleti è stato più che soddisfacente! Infatti, nella categoria degli Esordienti Primo Anno, troviamo Matteo Villa 21°, mentre nella Esordienti Secondo Anno Davide Frigerio - nonostante una caduta dove si è procurato un leggero trauma alla spalla - ha colto un 37° posto; sempre nella stessa categoria Pietro Galbusera si colloca in 55esima posizione; infine, nella categoria Allievi Primo Anno, Simone Galbusera si classifica al 26esimo posto e Giacomo Villa al 53esimoLa prossima settimana (10/11 aprile 2021) Esordienti & Allievi saranno impegnati su due fronti: il primo in quel di Nalles - Bolzano (terza prova degli Internazionali d'Italia 2021) e il secondo, in provincia di Vicenza, a Montecchio per una top-class regionale XCO".

 

Verona - Dopo la tappa di apertura del challenge "Italia Bike Cup 2021"(andata in scena in quel di Campochiesa di Albenga - Savona - lo scorso 27 febbraio), sabato 3 aprile 2021si è disputato, nella città scaligera, il secondo stage con il classico MTB Verona International (circuito del Parco delle Colombare) con un tracciato di 4000 metri di sviluppo metrico per un "positivo" di 150 metri a tornata! Ai nastri di partenza, per i colori "verdenero" del Triangolo Lariano, i nostri impavidi & inossidabili Master: Fabrizio Baggi (M6 - 12°), Fabio Cecchetti (M5 - 29°) e Massimiliano De Rose (M4 - 35°).

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

Altre News