SANTA CRUZ FSA USERÀ COPERTONI VITTORIA NEL 2021

Come abbiamo più volte detto quest'anno nel 2021 il Team Santa Cruz FSA sarà uno di quelli da tenere maggiormente sotto controllo perchè, almeno in ambito italiano, ma anche internazionale, ha le carte in regola per fare grandi cose. Qui a PianetaMTB.it abbiamo già fatto quattro chiacchiere con i 4 alfieri della squadra "semi-factory" italo-americana: LEGGETE QUI L'INTERVISTA.

 

ANCORA PIÙ ITALIA SULLE LORO BLUR

Martina Berta, Luca Braidot, Maxime Marotte e Greta Seiwald gareggeranno nel 2021 in sella alla biammortizzata Blur CC e alla front suspension Highball CC, equipaggiate con componentistica italo-taiwanese Full Speed Ahead, ma la novità di oggi è l'ufficializzazione dell'accordo con un'altra azienda italiana: Vittoria. L'azienda di Busnago darà supporto al team Santa Cruz FSA fornendo i copertoni XC della propria gamma. 

 

Maxime Marotte Santa Cruz FSA in Liguria

 

BARZO, MEZCAL E TERRENO LA SCELTA DEL TEAM

Il team Santa Cruz FSA si affiderà alle coperture Barzo, con battistrada centrale a tasselli alternati e tasselli laterali a forma di V, in condizioni di bagnato e nei percorsi più tecnici. Quando servirà massima scorrevolezza su terreni asciutti e compatti sceglieranno i Mezcal (dotati di un battistrada a basso profilo con tasselli leggermente spaziati al centro per una bassa resistenza al rotolamento e molti tasselli laterali con scanalature direzionali) oppure i Terreno (che presentano un battistrada con particolare disegno che assicura ottima scorrevolezza e al contempo trazione in frenata e in curva. I tasselli laterali più pronunciati permettono grip anche nelle curve più difficili). 

 

Maxime Marotte Santa Cruz FSA in Liguria

 

LE DICHIARAZIONI DEL TEAM MANAGER

Francesco Bondi, Team Manager di Santa Cruz FSA, ha commentato: "Si apre un nuovo importante capitolo per il Santa Cruz FSA. La stagione agonistica 2021 ci porterà a far parte dei dieci top team a livello mondiale. Un progetto costruito sull'asse Italia-USA che ora è pronto a lasciare il segno. Gli obiettivi da raggiungere sono tanti: World Cup, Campionati Nazionali Europei, Mondiali e Giochi Olimpici. Tutto nello stesso anno. Un progetto tanto grande quanto ambizioso. Per questo ci siamo affidati a partner che potessero garantirci il meglio. Vittoria è per noi sinonimo di qualità, professionalità e performance di altissimo livello. Avere un'azienda italiana al nostro fianco è per noi motivo di sicurezza. Sapere che un brand come Vittoria crede nel nostro progetto è un assoluto motivo di orgoglio oltre che un grande stimolo a raggiungere i nostri traguardi".

 

 

LA DICHIARAZIONE DELL'AZIENDA

Ernesto Garcia Domingo, Direttore Commerciale di Vittoria ha commentato: "Supportare alcuni dei migliori atleti al mondo con i nostri prodotti è un altro passo in avanti nella strategia aziendale di essere parte integrante del mondo MTB. Da appassionati della mountain bike quali siamo, tutti di noi di Vittoria auguriamo a Maxime, Luca, Greta e Martina una stagione piena di successi e soddisfazioni!"

 

 

Photo ©Michele Mondini - Scattate durante il Training Camp svolto in Liguria

Altre News