Lugagnano Off Road, in evidenza i fratelli Giglioli

 

Lunga carrellata di risultati degli atleti del Lugagnano Off Road impegnati nelle varie gare di ciclocross inserite nel calendario della federciclismo. A Fanano (MO), sabato, di scena la seconda prova del circuito del Master Cross Emilia Romagna con Marianna Angelica Gilioli che chiude seconda tra le under 23 (ottava assoluta) nella gara riservata alle Open, conquistando la maglia di leader del circuito. Nella stessa categoria la sorella Dorotea Viola Gilioli è sesta assoluta e terza tra le èlite. In campo maschile, il fratello Samuele Gilioli chiude ottavo assoluto (terzo èlite).

 

Lo stesso atleta è stato impegnato, il giorno dopo, a Fonzaso (BL), alla prova del Triveneto, chiudendo decimo assoluto e sesto èlite. Sempre domenica, a Varese, per il circuito Acsi di scena la decima edizione del trofeo Helios con Claudio Iannamorelli che conclude dodicesimo nella fascia A.


 

Per quanto concerne gli appuntamenti del Ponte dell’Immacolata, a Flero, siamo in provincia di Brescia, appuntamento con il circuito interregionale del trofeo Lombardia - Piemonte. Giornata fredda e ventosa. Grande prova di Samuele Gilioli che conclude secondo assoluto, nella gara Open, il migliore degli èlite. In campo femminile Marianna Angelica Gilioli è quinta assoluta, e seconda, tra le under 23.


Nella fascia promozionale G6 diamo spazio anche ai tre atleti della Sc Fiorenzuola, che dal 1 gennaio 2022 verranno tesserati con il team di Lugagnano Val D’Arda. Un plauso ad Emanuela Cavalieri, giunta nona, ed in campo maschile, Filippo Cavalieri chiude ventesimo precedendo Luca Cabrini.


Passiamo alle categorie agonistiche con Federico Tonoli diciassettesimo tra gli Esordienti II anno (14 anni), precedendo di tre posizioni Saverio Galassi. Sfiora la top ten Rayan EL Meksali  dodicesimo tra gli Allievi II anno (15 anni). Entra nella top ten, invece, Lorenzo Moschini  ottimo settimo in fascia II (16 anni) con Alberto Cavalieri che conclude undicesimo. Tra gli Junior (17/18), infine, Noè Orsi conclude la sua prova al dodicesimo posto.

 

 

Altre News