Carlo Zuccolini e “Cecco” Ferrari al mondiale master di Praloup

Nella prima giornata dei mondiali di mountain bike Master, specialità cross country, manifestazione che si sta disputando in Francia, sono scesi in campo anche i due rappresentanti della Lugagnano Off Road. Accompagnati dal team manager Ilario Silva, Zuccolini e Ferrari, hanno dato il meglio di sé, in una competizione che ha proposto ai nastri di partenza un buon numero di partecipanti, con un percorso (anello di 5 km) decisamente molto severo.

 


Nei master 5 (50/54 anni) Carlo Zuccolini, al suo quarto mondiale, conclude al diciannovesimo posto (45 i biker al via). "Sono contento della mia prova. Il mio obbiettivo era quello di entrare tra i 15/20. Nel finale ho pagato qualcosa - conclude Zuccolini - ma ripeto sono soddisfatto del mio risultato e di questa esperienza iridata".


Nei master 7 (60/64 anni), Francesco Ferrari, al suo quinto mondiale (ricordando il suo titolo iridato nel 2017 ad Andorra), termina la sua prova al diciassettesimo posto. "Già il fatto di correre il mondiale è una grande soddisfazione. Correrlo con la maglia della Lugagnano off road è motivo di orgoglio. Nel 2020 non ho disputato nemmeno una gara. Quest'anno mi sono preparato come potevo. Quindi- conclude Cecco - non ho niente da rimproverarmi. Grande esperienza".

Altre News