:: Carlo Zuccolini e “Cecco” Ferrari al mondiale master di Praloup

20 agosto 2021

Nella prima giornata dei mondiali di mountain bike Master, specialità cross country, manifestazione che si sta disputando in Francia, sono scesi in campo anche i due rappresentanti della Lugagnano Off Road. Accompagnati dal team manager Ilario Silva, Zuccolini e Ferrari, hanno dato il meglio di sé, in una competizione che ha proposto ai nastri di partenza un buon numero di partecipanti, con un percorso (anello di 5 km) decisamente molto severo.

 


Nei master 5 (50/54 anni) Carlo Zuccolini, al suo quarto mondiale, conclude al diciannovesimo posto (45 i biker al via). "Sono contento della mia prova. Il mio obbiettivo era quello di entrare tra i 15/20. Nel finale ho pagato qualcosa - conclude Zuccolini - ma ripeto sono soddisfatto del mio risultato e di questa esperienza iridata".


Nei master 7 (60/64 anni), Francesco Ferrari, al suo quinto mondiale (ricordando il suo titolo iridato nel 2017 ad Andorra), termina la sua prova al diciassettesimo posto. "Già il fatto di correre il mondiale è una grande soddisfazione. Correrlo con la maglia della Lugagnano off road è motivo di orgoglio. Nel 2020 non ho disputato nemmeno una gara. Quest'anno mi sono preparato come potevo. Quindi- conclude Cecco - non ho niente da rimproverarmi. Grande esperienza".