Il Bottecchia Factory team ha presentato maglia, bici e la formazione 2020

Questa mattina a Verona, nel contesto del CosmoBike Show, presso lo stand Bottecchia Cicli si è svolta la presentazione ufficiale del Bottecchia Factory team 2020. Sull'organico sapevamo già tutto ossia che la squadra è stata riconfermata in blocco dopo l'eccellente 2019, un anno con cinque vittorie assolute (con tre diversi atleti). 

 

 

"La squadra ha trovato il suo equilibrio: abbiamo uomini di esperienza affiancanti da giovani promettenti. - ha detto lo storico team manager Alessio Finetto che quest'anno, farà un passo indietro per questioni lavorative e avrà al suo fianco Efrem Bonelli che a causa di qualche acciacco fisico è in ritardo con la preparazione.

 

 

"Quest'anno avrò la doppia funzione di corridore/direttore sportivo, sul campo gara come al solito mi affiancherà Roberto Tonoli ad assistere gli atleti.". Ha detto il trentino trapiantato nel modenese.

 

 

Quando la condizione lo permetterà, affiancherà gli elite Stefano Dal GrandeMarcello Pavarin, Marco D'Agostinol'Under 23 Emanuele Tonoli. "Mi sono tolte molte soddisfazioni personali sia l'anno scorso che nel 2018 quando avevo vestito la maglia della nazionale ai mondiali. Quest'anno a differenza dell'anno scorso partirò un po' più piano, tra virgolette ovviamente, visto che nelle gare si va comunque sempre a tutta." Ha detto il capitano Dal Grande.

 

 

Se gli atleti sono stati riconfermati la maglia è nuova, c'è la comparsa di tanto bianco, di fatto riprende un po' le grafiche della squadra dei pro equipaggiata con bici Bottecchia, l'Androni Giocattoli Sidermec.

 

 

I "reds" si sono allenati sul lago di Garda e sono seguiti da Pavarin che è un preparatore atletico. Avranno il battesimo del fuoco in toto alla Spaccapria, granfondo che quest'anno è stata anticipata al 1 marzo, ma già domenica 23 febbraio D'Agostino e Tonoli correranno alla GF Terre di Franciacorta. Poi dall'8 marzo e nelle settimane successive si sposteranno a Medole (South Garda Bike), Bardolino, Tregnago (Tre Valli) e Garda (Garda Marathon).

 

"Una novità sarà rappresentata dalla nostra partecipazione ad una gara a tappe che si svolgerà all'inizio di giugno, il Rally di Sardegna" ci ha raccontato Efrem Bonelli.

 


Per il secondo anno consecutivo il Bottecchia Factory team correrà con la front Bottecchia Aquila Rossa, nei prossimi giorni ve la presenteremo nel dettaglio.

 

 

(Stefano Dal Grande e Marco d'Agostino non sono diventati fumatori, scherzano con i nuovi perni passati arrivati quest'anno alla squadra.) 

Altre News