La SinalungaBike è un affare di casa Taddei

Torniamo a correre nella nostra Toscana a Sinalunga, tra il Chianti e la Val di Chiana, per la Sinalungabike, su un percorso di 52 km e 1400 metri di dislivello. È stato un vero dominio Cicli Taddei. Francesco Casagrande e Francesco Failli hanno preso subito la testa della corsa con altri due atleti, Luca Accordi cerca di tenere la 5º posizione assoluta, dopo pochi secondi Andrea D’oria, che purtroppo è stato rallentato da una foratura, poi Tommaso Vanni, mentre Alessandro Sereni e Yan Pastushenko proseguono la corsa facendo gioco di squadra. Arrivati nel centro di Scrofiano rimangono Casagrande con Cominelli, attardati di circa un minuto Failli e Saitta.

 

 

A 5 km dal traguardo il nostro capitano: Francesco Casagrande riesce a prendere vantaggio sul 2º, portandolo fino al traguardo e scrive nuovamente il suo nome sull’albo d’oro della Sinalugabike. Francesco Failli allunga sul 4º, tagliando il traguardo 3º assoluto.

 

 

Il podio della categoria ELMT è interamente di casa Taddei: Luca Accordi 6º assoluto e 1º ELMT Yan Pastushenko 2º ELMT Alessandro Sereni 3º ELMT Andrea D’Oria 10º assoluto e 1º M2 Tommaso Vanni 1º M1.

 

 

Anche Silvia Scipioni prende fin dalla partenza la testa della corsa, prendendo subito un netto vantaggio sulla 2º. Giunge al traguardo 1º assoluta con circa 12 minuti di anticipo sulla diretta inseguitrice.

 

 

Concludiamo la Sinalunga bike con 5 atleti Cicli Taddei della Top Ten!

Altre News