Sam Gaze nel 2020 correrà con Robocop. É ufficiale

Sam Gaze il 10 dicembre dopo 4 anni passati con lo Specialized Racing team aveva salutato con affetto la squadra americana ed aveva annunciato l'inizio di una nuova avventura. Questa mattina abbiamo verificato che le indiscrezioni erano arrivate da Olanda e Belgio erano corrette e non è stato necessario attendere una comunicazione ufficiale per capire in quale squadra correrà nel 2020.

 

 

Non è la Deceuninck Quick Step, quella che gli aveva fatto fare uno stage tra settembre e ottobre, ma il team Corendon, la squadra di un certo...Mathieu Van der Poel ma anche del norvegese Petter Fagerhaug. Secondo indiscrezioni il 24enne neozelandese sarebbe stato ingaggiato perchè avrebbe dato la disponibilità a correre sia in mountain bike ma anche su strada. 

 

 

La certezza della sua presenza in questa squadra l'abbiamo avuta dall'UCI che ha pubblicato gli organici 2020 delle squadre dei professionisti, compresa quella di MVDP che è una delle 18 formazioni Pro team.

 

 

La nostra speranza è che ritrovi gli stimoli per tornare quello del marzo 2018 quando a Stellenbosch aveva battuto in volata N1NO. Quel ragazzo giovane e dal fisico possente con la voglia di spaccare il mondo e in bici in grado di spingere corone dai denti infiniti.

 

Nello Short Track lui e Mathieu "Robocop" Van der Poel saranno una coppia imbattibile.

 

 

Photo ©Michal Cerveny

Altre News