Matteo Ceccato dell'SC Triangolo Lariano oro a Legnago

Ancora protagonisti i nostri giovanissimi, con Chiara e Matteo villa argento. Ottimi piazzamenti per Baggi e De Rose all'italiano XC.

 

Legnago (Verona) – Iniziamo la nostra cronaca agonistica (in questo lungo week-end di settembre 2020) dall’XCO andato in scena in terra veneta e precisamente a Legnago (Verona) e dove, i nostri “giovanissimi colori verde-nero”, hanno (ancora una volta, l’ennesima) veramente brillato.

 

Infatti, troviamo tra i Giovanissimi, la nostra promettente e dinamica “quota rosa” (in miniatura), al secolo Chiara “Chiaretta” Villa, con al collo un più che ottimo argento nella G1F; a seguire, il nostro ottimo Matteo “Matteino” Ceccato con un oro nella G4M e, infine, il fratello di Chiaretta (buon sangue non mente – Villa Family Docet!!!) Matteo “Tete” Villa con un argento nella G6M; tracciato old - style (quello di Legnago) di 500 metri e da percorrere - più volte - a seconda della categoria; percorso molto veloce, con repentini cambi di ritmo e dove bisognava spingere sui pedali, ad ogni metro, con continui rilanci.

 


I nostri “ragazzi” della categoria degli Esordienti, dopo la parentesi degli Italiani di categoria, si sono presi un week-end di vacanza (soprattutto concentrandosi sulla ripresa delle attività scolastiche) e hanno pedalato - spensierati e contenti - su strada sulle salite del Ghisallo.

 

Barga (Lucca) – In contemporanea (ci riferiamo al week – end appena trascorso, ovvero ai giorni di 18, 19 e 20 settembre 2002) gli “adulti e master”, in occasione degli Italiani Assoluti XCO - in quel di Barga - Ciocco (Lucca), in terra toscana e in Garfagnana, hanno difeso strenuamente i colori della nostra squadra agonistica, ovvero il Triangolo Lariano.


In particolare, schierati ai nastri di partenza, hanno gareggiato: Massimiliano De Rose (nella nuova specialità emtb, ovvero con propulsione elettrica), il venerdì 18 settembre 2020 (dove ha svettato, ancora una volta, il Prorider, Marco Aurelio Fontana), che ha conseguito un buon quarto posto nella categoria 40/49 anni! “All’arrivo – ci ha riferitosono giunto veramente stanco morto, nonostante l’aiutino elettrico, ma tutto sommato molto soddisfatto!”


Mentre l’altro nostro portacolori “muscolare”, l’inossidabile e immarcescibile Fabrizio Baggi (M6), invece, ha gareggiato domenica 20 settembre 2020 chiudendo - onorevolmente - in quinta piazza (comunque, nonostante tutto, un più ottimo risultato nella rassegna tricolore e targata 2020); per dovere di cronaca, prima della partenza della gara, è sceso un vero e proprio diluvio “universale”; fortunatamente poi le nuvole si sono diradate et la stessa si è svolta regolarmente!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News