MIRKO TABACCHI CONQUISTA IL 1° POSTO A LUGAGNANO.

KTM PROTEK DAMA, che ha corso su diversi fronti sia Italiani che stranieri, vola in Nazionale con Huez e Motalli.

Si parte dal 10 di maggio scorso, quando ha preso ufficialità la notizia che gli Junior Emanuele Huez e Letizia Motalli, vestiranno la maglia della Nazionale ad Albstadt, in Germania, dal prossimo 16 al 19 maggio. Sono stati infatti convocati dal Ct Mirko Celestino in occasione della XCO UCI Junior Series.

 

Rimanendo in tema Junior, Emanuele Huez ha gareggiato, domenica 12 maggio, in Slovenia. E' stata una giornata ancora caratterizzata da freddo e pioggia quella che si è vista a Kamnik, poco distante dalla capitale Lubiana, dove il nostro portacolori è giunto in 2^ posizione, a soli 47 secondi dal 1°. 

 

 

Chi ha vinto tutti gli avversari, è stato un grandissimo Mirko Tabacchi, che sabato 11 è giunto incontrastato per  al traguardo di quello che lui stesso ha definito "Lo storico percorso di Lugagnano, ma sempre rinnovato." Subito dietro di lui, in 2^ posizione un forte ed in gran forma Mattia Setti, che felicissimo si complimenta con l'organizzazione a cura della Lugagnano Off Road, e ringrazia il Team per la presenza costante e per il supporto.Bene anche il Master Simone Colombo che si aggiudica la vittoria nella sua categoria.

 

 

La gara denominata 8^ Val D'arda Bike, si è disputata a Lugagnano Val D'Arda (PC). Essendo anche valida, per la domenica 12, come 3^ tappa di Campionato Italiano Giovanile, ha visto al via anche il determinato Junior Mattia Beretta, che ha conquistato il  gradino del podio. Bene anche il giovanissimo Esordiente 2° anno Tommaso Nalin, atleta che si sta "costruendo" un fisico da atleta in crescita, e che è giunto all'arrivo 53°. Sfortunata la gara dell'Allievo Matteo Bianchini, che per un errore della terna di giura, viene stoppato al penultimo giro, confondendo la sua categoria con un'altra.

 

Ottima anche la prestazione della sempre concentratissima Marta Zanga, che sempre domenica 12 ha corso a Sant'Anna di Monteu Roero (CN), in Piemonte. La gara, denominata 22° Trofeo Mauro Viglione, gara valida come 3^ prova del Piemonte XC Cup 2019, e come Campionato Regionale del Piemonte, organizzata dalla Asd Roero Bikers. La Junior, portacolori del team KTM PROTEK DAMA, ha tagliato il traguardo in 2^ posizione.

 

Chi invece, sabato 11, ha corso con temperature piacevoli, ma ha dovuto affrontare una durissima e lunga gara, con altri circa 2400 atleti, sia Italiani che stranieri, si è cimentato nella 10^ edizione della Capoliveri Legend Cup, sull'Isola D'Elba, che al 60° km di gara prevedeva anche il famoso ma temibile "Muro della leggenda". La endurance, valida anche come prova della Marathon UCI Series, ha visto in 38° posizione l'arancionero Edoardo Xillo, giornata no per i compagni di team Serena Calvetti, Stefano Sala e Dominique Sitta, che si sono fermati per problemi fisici.

 

Sempre a Capoliveri (LI), ha corso in affiancamento al Team KTM PROTEK DAMA il professionista su strada Simone Velasco, in sella ad una KTM Myroon Prestige. Il forte stradista, malgrado un guasto meccanico che l'ha rallentato, è giunto al traguardo in 24^ posizione, insieme ai "giganti" della mountainbike della specialità Marathon.

 

 

Anche il compagno di squadra di Velasco, altro stradista che corrisponde al nome di Massimo Rosa, è stato chiamato a correre affiancato con il Team XCO UCI Brianzolo, con una KTM Scarp Prestige, a Sant'Anna di Monteu Roero (CN), dove era presente "la nostra" Marta Zanga. Massimo Rosa ha conquistato il  posto. 

 

Presente alla Capoliveri Legend Fausto Maschi, responsabile di KTM BIKE INDUSTRIES per l'Italia, soddisfatto per la prestazione dei bikers KTM PROTEK DAMA.

 

Per tutte le news, vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook dedicati a KTM PROTEK DAMA.

 

 

Altre News