CALVETTI, HUEZ E FUMAROLA SUL GRADINO PIU’ ALTO

Sabato 6 aprile a Premantura - Croazia, si è svolta la 23° Kamenjak Rocky Trails, una gara Internazionale con un tracciato tecnico e con alcuni passaggi di particolare difficoltà. In questa gara i colori "arancioneri" sono stati difesi dai nostri giovani bikers della categoria Junior e si sono messi in mostra con gare all'altezza del loro valore.

 

 

Emanuele Huez domina tra sua prova, parte subito in testa, fa il vuoto e gestisce al meglio la gara per difendere la sua prima posizione, porterà la sua KTM Scarp Prestige, ruote Damil Components e gommata Maxxis, al traguardo con quasi un minuto di vantaggio sul secondo classificato, il suo compagno Mattia Beretta, esagera in una curva e su un sasso viscido perde il controllo della bici, cade a terra, per fortuna accade al giro di lancio ed ha tutto il tempo per recuperare, transita al primo giro in penultima posizione, termina 9°.

 

"Sono contento per la gara, non solo per il risultato, ho fatto la gara che avevo programmato, con il mio ritmo, è andata bene. Sto lavorando bene e mi sento bene, ci tengo ad arrivare preparato e carico al punto giusto per le gare importanti dei prossimi mesi." dichiara un sorridente Emanuele Huez.

 

Bene anche Marta Zanga, all'inizio paga un po' la stanchezza della trasferta, giro dopo giro si riprende e chiude con un buon 3° posto.

 

Mentre i "giovani" si godono i buoni risultati, gli esperti non lasciano le bici a riposo ed anche loro mettono la firma sulle gare a cui prendono parte.

 

 

A Galzignano Terme - Pd - alla Gran Fondo Spaccapria la nostra "Capitana" Serena Calvetti affronta i 42 km del percorso tra i Colli Euganei con la solita determinazione e si porta a casa la vittoria, mai messa in discussione. "Soddisfatta del risultato, una vittoria da sempre morale. La gara rientrava nella preparazione che sto facendo per recuperare il tempo perso per l'incidente di fine stagione scorsa. Le sensazioni sono buone, sto migliorando. Domenica a Nalles sarà un altro test, bello tosto." ci dice Serena Calvetti.

 

 

Dall'altra parte del nord Italia in Piemonte, a Valmanera - At - Denis Fumarola fa sua la 29° Valmanera Bike Cross Country, una classica tra le gare piemontesi. "Questa è una delle gare che facevo quando ho iniziato a gareggiare in Mtb, mi è sempre piaciuta, bel percorso ed alcuni tratti tecnici. E' stato un buon test in previsione dei prossimi appuntamenti." afferma un soddisfatto Denis Fumarola.


Vicino a casa in Svizzera al Monte Tamaro i due bikers in erba, Matteo Bianchini e Tommaso Nalin, si sono cimentati ed hanno fatto esperienza sul difficile percorso con lunghi tratti con radici e sassi che lo rendono insidioso. Il nostro "Capitano" Matteo Bianchini porta la sua KTM Myroon Prestige al traguardo in 48° posizione tra gli Allievi, mentre Tommaso Nalin giunge 51°, tra gli Esordienti.

 

Il "sempre verde" Simone Colombo a Lurago d'Erba, si gareggia per il Circuito Master Pozzi, si aggiudica la gara assoluta e la sua categoria, confermando la leadership.

 

Per tutte le news, vi invitiamo a visitare il sito e la pagina Facebook dedicati a KTM PROTEK DAMA.

 

 

Altre News