KTM PROTEK DAMA: ANCHE DOMINIQUE SITTA CORRERA’ IN “ARANCIONERO” PER LA STAGIONE 2019!

“Nel futuro la bici farà sempre parte della mia vita: quando smetterò di correre allenerò i bambini, ed il mio amore verso la mountainbike non si spegnerà mai.”

Sono così gli atleti che ci piacciono: umili, appassionati e con tanta voglia di fare bene! "Domy" ha iniziato anche lui fin da bambino, correndo in mountainbike fin dalla primissima categoria dei G1.

 


Ci ha raccontato tutto dall'aeroporto, dove si apprestava a partire per la Spagna, e più precisamente per l'isola di Lanzarote, Dominique Sitta, nuovo atleta KTM Protek Dama, che ha partecipato nel fine settimana dal 26 al 29 di gennaio ad una durissima gara a tappe, denominata 4 Stage Mtb Race Lanzarote. "Ho voluto testare la gamba dopo l'allenamento invernale, in preparazione a quella che sarà la mia prima stagione come membro del forte team che mi ha accolto in Brianza."

 


Dominique è molto giovane, compirà 22 anni il prossimo giugno, ma è molto determinato, e sa già cosa vuole nella sua vita. Intorno al suo ridente paese d'origine Pollein (AO), che si estende nella valle della Dora Baltea, a sud della "Plaine d'Aoste", si è dedicato alla sua preparazione invernale in mountainbike, alternandola con lo sport che a detta di tanti si accosta di più ai movimenti della bici, e ne completa l'allenamento: lo scialpinismo.

 

 

Si è "fatto le ossa" nel VC Courmayeur Monteblanc Dominique, direttamente in sella ad una mountainbike, provando anche la bici da corsa quando militava nella categoria allievo 2° anno, ma la prova è durata pochissimo, poiché si è subito reso conto che le "ruotegrasse" sono la sua vera e grande passione. "Ho trascurato tutto il resto, per dedicarmi anima e corpo in una cosa a cui io credo fortemente, e per cui metto sempre e comunque il mio massimo impegno" ci dice.


Ha sempre avuto l'appoggio dei genitori Domy, che l'hanno affiancato senza mai pretendere il risultato, e senza mai forzare la mano. "La gara che ho disputato in Spagna mi è servita per completare la mia preparazione pre-stagionale, per presentarmi al meglio al mio ingresso in casa KTM PROTEK DAMA", conclude Domenico.

 

Vi terremo aggiornati su tutte le indiscrezioni e le news sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al Team di Monticello Brianza!

 

Altre News