Santa Cruz, Seiwald sul podio della Salamina Epic MTB Cup

Nella prova d'apertura della lunga trasferta internazionale in terra greca i colori del Santa Cruz FSA sono già protagonisti con Greta Seiwald ed il capitano Andrea Tiberi.

Ad un anno di distanza Andrea Tiberi, Greta Seiwald e compagni sono tornati sull'isola greca di Salamina per partecipare ai quattro eventi internazionali che da oggi fino al 23 febbraio li vedranno impegnati con l'importante obbiettivo di racimolare quanti più punti UCI possibili oltre che rifinire al meglio la condizione.

 



Oggi era in programma la prova XCO - classe C1. Su di un tracciato tecnico di 4,6km da ripetere più volte le prime a scendere in campo sono state le donne con Greta pronta a replicare l'ottimo esordio di Lanzarote: "Stavo bene e per questo non mi sono fatta problemi a mettermi subito in testa a fare l'andatura. Poi nel corso degli ultimi due giri ho avuto qualche problema con i crampi e pensando alle tante gare che ci aspettano nei prossimi giorni ho preferito alzare il piede dall'acceleratore proprio sul più bello. Chiudo comunque sul podio, terzo posto per me, un buon inizio!"

 

Tra gli uomini con il capitano Andrea Tiberi anche Zaccaria Toccoli ed il giovane Andrea Colombo. Proprio Colombo si è dovuto arrendere attorno a metà gara attardato da una sfortunata foratura. Bene invece Zaccaria che parte bene e si gestisce senza strafare chiudendo in 18ª posizione assoluta. Subito la davanti invece #IronTibi che finalmente sembra aver sgolfato il motore dopo la trasferta spagnola: "Decisamente un'altra gamba rispetto a Lanzarote. Per questo sono stato li davanti a forzare, più per migliorare la mia condizione che per puntare ad un risultato. Poi infatti sul finale mi è mancata ancora un filo di brillantezza, ma ci sta. Sono sicuro che queste due settimane e mezza di gare ci faranno bene e ci aiuteranno ad arrivare al top all'esordio nazionale."

 



Non è della trasferta Chiara Teocchi appena rientrata a casa dopo il ritiro pre-olimpico con la nazionale azzurra XCO che si è tenuto sull'Isola d'Elba subito dopo il rientro da Lanzarote: "Sto molto bene e mi sono ripresa dai vari acciacchi rimediati con la caduta in Spagna. Sono super motivata sia per la stagione che per gli stimoli che il CT Celestino mi sta regalando nell'ottica di un'opportunità per Tokio. La strada è lunga e difficile, lo so, ma farò del mio meglio!" 

Altre News