Doppio piazzamento di prestigio per la Wilier 7C Force

La Wilier 7C Force ha chiuso il mese di agosto con un doppio importante piazzamento, impegnata su due fronti. Il campione norvegese Ole Hem ha fatto gara di testa alla mitica Birkebeinerrittet di Lillehammer, in Norvegia, gara di 86 chilometri e circa 2000 metri di dislivello che ha visto al via la bellezza di 13.000 concorrenti, a conferma della portata dell'evento.


Hem, che si è recentemente confermato campione nazionale marathon, ha dovuto fare i conti con una foratura, che lo ha tagliato fuori dalla lotta per un posto sul podio. La vittoria è andata a Eskil Evensen-Lie in 2h34'19", con Erik Nordsaeter secondo in 2h35'06", Emil Hasund Eid terzo in 2h35'14" ed Hem quarto in 2h35'26", ad appena 12" dalla zona medaglie.

 


Al di là del rammarico per non aver potuto centrare un risultato che sentiva alla portata, Hem ha dichiarato di aver provato buone sensazioni, pronto a dire la sua negli appuntamenti di cartello dell'ultima parte della stagione, Mondiali in primis.


Un altro bel risultato è arrivato da Scuol, in Svizzera, dove Massimo Debertolis ha preso parte alla massacrante National Park Bike Marathon, gara di 138 km con 4000 metri di dislivello. L'inossidabile atleta del Primiero ha conquistato un ottimo decimo posto, al termine di una corsa tanto bella quanto dura. La vittoria è andata allo svizzero del Team Bulls Urs Huber, che si è imposto con il tempo finale di 5h28'09" (media 25,049 km/h), precedendo allo sprint Daniel Gerismayr. Terzo Markus Kaufmann, staccato di 1'20", con Debertolis a chiudere la qualificata top 10, staccato 21'32" e arrivato al traguardo assieme a Riccardo Chiarini, che lo ha preceduto di appena 2 decimi di secondo.


Domani Cattaneo, Longo, Tronconi e Rebagliati saranno al via della Marathon Bike della Brianza.

Altre News