Wilier 7C Force: Tre atleti nella top 10 alla «Da Piazza a Piazza»

Buona prova di squadra per la Wilier 7C Force alla trentunesima edizione della marathon Da Piazza a Piazza, gara di 61 chilometri con arrivo in piazza Mercatale a Prato. Il tracciato, che in alcuni tratti ha chiamato i biker a fare i conti con la pioggia caduta in precedenza, prevedeva 1800 metri di dislivello positivo.


Il migliore per il team diretto dall'ex campione del mondo marathon Massimo Debertolis, classifica alla mano, è stato il ligure Marco Rebagliati, che ha dato seguito ai buoni piazzamenti ottenuti nelle prime apparizioni stagionali e ha chiuso sesto, seguito in ottava posizione dal campione norvegese Ole Hem e al decimo posto dal toscano Martino Tronconi.

 


Rebagliati e Tronconi hanno fatto gara di testa per buona parte della gara e nel finale hanno pagato un comprensibile calo fisiologico, dopo aver speso qualche energia di troppo. Ole Hem, dal canto suo, può dirsi soddisfatto della propria prestazione, lui che è arrivato dalla Norvegia solamente mercoledì scorso, dopo un lungo viaggio. La gara è stata vinta da Elia Favilli, che ha portato a termine la propria prova con il tempo finale di 2h35'18", precedendo al traguardo Francesco Casagrande.


La prossima settimana la Wilier 7C Force tornerà in sella per un nuovo impegno agonistico e sarà presente al gran completo alla Gran Fondo Città di Garda.

Altre News